Da Inler a Nainggolan, quando l’azzurro è già impresso sull’erba del “San Paolo”

Gazzetta: "Napoli vicino a Nainggolan. Battute Juventus e Inter"Corsi e ricorsi storici, c’è poco da fare. Le parole di Valon Behrami a Radja Nainggolan, possibile futuro acquisto del Napoli nella prossima sessione di calciomercato, sembravano un film già visto al “San Paolo”, precisamente due anni prima.

E’ il 17 aprile 2011 quando nel tempio del calcio di Fuorigrotta, i valorosi azzurri devono affrontare l’Udinese di Di Natale. Tra i vari campioni in forza ai bianconeri Pablo Armero, l’ex partenopeo German Denis e tra tutti Gokhan Inler. Lo svizzero era ormai da tempo sul taccuino dei desideri di De Laurentiis e Bigon e numerosi rumors davano già per conclusa la trattativa che avrebbero portato il forte mediano sotto l’ombra del Vesuvio. A scacciare via ogni incertezza proprio ciò che accaadde in occasione della sua splendida rete, un bolide da fuori area che meritò persino la standing ovation dei tifosi di casa. Una gioia immensa aver segnato un gol così bello ed importante ma non per lui che ritornò a centrocampo a testa bassa senza neanche un minimo cenno di sorriso. Strano, molto strano, ancor di più perchè anche Denis segnò un gol stupendo rispondendo a Mascara e l’Udinese vinse 2-1. Puntuale nel post partita arriva la domanda velenosa dai giornalisti presenti. “Gokhan, perchè non hai esultato?” La risposta fu altrettanto poco convincente: “Perchè ho tanti amici napoletani ma penso solo all’Udinese”. Pochi mesi dopo abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dello svizzero sulla nave Msc, con una bella maschera da leone, altrettanto indimenticabile.

Domenica pomeriggio in Napoli-Cagliari Radja Nainggolan non ha segnato ma, quando gli animi si sono accesi nel finale e gli azzurri sono passati in vantaggio al fotofinish con Insigne, gli si è avvicinato Behrami che provandolo a tranquillizzare gli ha detto: “Radja stai calmo altrimenti come giochi qui l’anno prossimo?”. Un labiale colto da una nota tv satellitare e che non lascia dubbi. A complicare o forse chiarire le cose, il tweet del patron De Laurentiis, che ha dedicato la vittoria proprio a lui, Astori e Cellino. Netta la replica del mediano: “Lo trovo di cattivo gusto. Se l’anno prossimo giocherò nel Napoli? A questo punto credo di no”. Che sia tutto già deciso o meno, il Napoli punta sul forte giocatore, che potrebbe sicuramente far comodo agli azzurri del futuro. E chissà, potrebbe essere protagonista di una bella storia d’amore con la maglia partenopea così come successo a Gokhan Inler.

Alessia Bartiromo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Inler a Nainggolan, quando l’azzurro è già impresso sull’erba del “San Paolo”

Impostazioni privacy