Cavani vs Balotelli, si accende la sfida Champions

champions-leagueNapoli e Milan si contenderanno, salvo sorprese, il secondo posto valevole per l’accesso diretto in Champions. Nelle ultime nove finali da disputare saranno ancora
una volta decisivi i leader delle due squadre, i giocatori più carismatici e decisivi delle due compagini: Cavani e Balotelli. Il primo sta vivendo un’altra stagione super, confermandosi come uno dei bomber più prolifici d’Europa; l’altro dopo un inizio di stagione poco felice al City, sembra essere rinato a suon di goal nella Milano rossonera.

Matador- Il calo fisico di Edinson è coinciso con la crisi di risultati degli azzurri; sbloccandosi dal digiuno che durava ormai da sei partite, Cavani ha riportato al successo i compagni rialzandoli da una crisi che pareva non volesse terminare. Ha già siglato 29 reti in sole 35 partite, una media da extra-terrestre che probabilmente gli permetterà di superare il record di 33 goal stagionali. Se analizziamo la sua intera avventura in azzurro sono 95 goal in 130 partite, una vena realizzativa che gli permetterà di raggiungere le 100 reti prima della fine della stagione.

SuperMario- Il Milan è forse la squadra più in forma del campionato, dopo un inizio di stagione disastroso ha dato vita ad una rimonta pazzesca, portandosi a soli due punti dal secondo posto. L’arrivo del mercato di riparazione di Balotelli è stato un colpaccio sia sotto il punto di vista calcistico che commerciale. L’impatto di Mario sul campionato italiano è stato devastante, 7 goal in 6 partite lo rendono al momento il giocatore più decisivo del torneo. E’ subito diventato leader della squadra, smentendo tutti coloro che pensavano potesse creare problemi all’interno dello spogliatoio rossonero.

Analogie e differenze- Due grandi bomber, ma con caratteristiche diverse. Il Matador è il prototipo dell’attaccante moderno, non da’ punti di riferimento e gioca a tutto campo sostituendosi spesso ai compagni in fase difensiva; SuperMario è la classica prima punta, più statico ma capace di proteggere la palla come pochi grazie al suo fisico statuario. I due campioni si accomunano per il loro carisma, la loro incisività… come tutti i bomber di razza vivono per il goal. Cavani vs. Balotelli, una sfida a suon di reti per lanciare Napoli e Milan nella corsa al secondo posto, in vista dello scontro diretto in programma al Meazza. Le difese avversarie sono avvisate…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cavani vs Balotelli, si accende la sfida Champions

Impostazioni privacy