shinystat spazio napoli calcio news Pino Taglialatela: "Al Napoli manca solo un pizzico di fortuna"

Pino Taglialatela: “Al Napoli manca solo un pizzico di fortuna”


taglialatela_giuseppe-320x233“Il Napoli ultimamente è molto sfortunato ma queste situazioni alla fine della stagione si vanno sempre ad equilibrare, il secondo tempo del match contro la Juventus ci fa ben sperare per il futuro. Buffon non era in formissima, non si deve mai respingere una palla davanti all’attaccante. Gli azzurri devono imparare a puntare sempre alla porta poichè o una deviazione o un infortunio del portiere possono agevolarli e venerdì hanno sfiorato la vittoria, è stato un peccato. Io sono d’accordo con De Sanctis che quando non ha modo di far partire gli attaccanti in velocità, aspetta qualche secondo, forse un po’ troppi visto che non è il suo forte giocare con i piedi al contrario del portiere del Torino Gillet che è quasi un libero aggiunto. Il nostro però è un grande portiere ed anche contro la capolista ha salvato più volte il risultato, non è facile far ripartire l’azione quando una squadra è schierata e pressa alta e non è il caso di sbagliare e rischiare di subire un gol evitabile. I tifosi devono avere nei suoi confronti più pazienza e capire le sue esigenze, deve fare ciò che si sente, è intelligente ed agisce per il meglio della squadra. Chievo-Napoli sarà una partita dura, i veronesi ultimamente sono in forma ed al “Bentegodi” soffriamo sempre ma sulla carta siamo più che favoriti ed è giusto che i partenopei giochino per vincere. In un momento del genere, a sei punti dalla Juventus e con il Milan alle spalle a cinque lunghezze, si pensa alle occasioni perse, i primi ad essere dispiaciuti sono sempre i calciatori. Nonostante ciò, gli azzurri stanno facendo delle cose straordinarie ma è un peccato non aver avuto la murità per attentare più concretamente al primo posto. Sono sicuro che vorranno ripartire al più presto con tante vittorie cominciando da Cavani, dal quale non possiamo sempre pretendere il massimo anche perchè quando non segna è comunque sempre molto generoso. Basta un pizzico di fortuna e la situazione tornerà ad essere più che rosea”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl