I Campioni d’Africa inciampano con l’Etiopia, la Nigeria non ne approfitta, fermata dal Burkina Faso

D9A-farnews.net-Sport-Coppa-Africa-logoAl via anche il Gruppo C, che si disputerà interamente in quel di Nespruit, che vede impegnata tra le altre lo Zambia, squadra detentrice del titolo. Gli uomini di Renard hanno esordito contro l’Etiopia andando non oltre un deludente pareggio per 1-1.
Non è bastato ai Campioni d’Africa in carica una rete di vantaggio ed un uomo in più; l’Etiopia, dal canto suo, può invece recriminare e recitare il “mea culpa” per l’errore dagli undici metri di Said (25′) che avrebbe portato in vantaggio i suoi, e per la spietata legge del calcio, dal possibile vantaggio gli etiopi si sono trovati a rincorrere la rete del vantaggio dello Zambia, ad opera di Mbesuma (45+) in pieno recupero del primo tempo., non prima di aver subito l’espulsione dell’estremo difensore Tassew (33′). Per lo Zambia sembrava tutto facile, in una partita ormai alla portata, ma come un fulmine a ciel sereno è giunto il pareggio di Girma (65′) che ha fissato la partita sull’1-1 in un’altra sorpresa di questo torneo, che ha già visto i padroni di casa del Sudafrica fermati da Capo Verde.

Parimenti allo Zambia, anche la Nigeria , vittima di un’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Ambrose (74′) si fa rimontare, chiudendo con il medesimo punteggio di 1-1. Gli uomini di Keshi hanno resistito fino all’ultimo agli attacchi del Burkina Faso,  per poi farsi agganciare nei secondi finali: alla rete del vantaggio di Emenike (22′) ha risposto poi Alain Traorè (94′). Un punto a testa per una classifica di girone perfettamente equilibrata, con tutte le squadre appaiate ad un punto. Per loro, il torneo vero e proprio inizierà il 25 Gennaio con le gare della seconda giornata.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I Campioni d'Africa inciampano con l'Etiopia, la Nigeria non ne approfitta, fermata dal Burkina Faso

Impostazioni privacy