LIVE – Napoli-PSV Eindhoven 1-3

93′ Finita! 1-3 nell’ultima gara del girone di Europa League e tante le occasioni sprecate dal Napoli. Nessun danno, la qualificazione era già in cassaforte.

90′ Tre minuti di recupero

88′ Sostituzione nelle fila del PSV Eindhoven, entra Brenet  ed esce Van Ooijen

85′ Vero e proprio duello tra Waterman e Vargas con il cileno che non riesce proprio a violare la porta degli ospiti.

78′ Ancora Pandev di un soffio a lato, Waterman devia quanto basta. Che sfortuna!

75′ Punizione a giro di Pandev, fuori di un soffio. Il Napoli c’è e ci crede.

73′ Colpo di tacco di Pandev per Roberto Insigne che viene fermato dal fuorigioco. La sfera comunque, arriva agevolmente tra le mani dell’estremo difensore olandese.

70′ Ammoniti Campagnaro e Depay

68′ Terza sotituzione per gli azzurri, esce il capitano della serata Maggio, al suo posto Mesto

65′ Seconda sostituzione per il Napoli: esordio europeo per Roberto Insigne, esce Edinson Cavani

60′ Contropiede letale del PSV, Matavz beffa ancora Rosati e sigla la tripletta personale.

57′ Tra le fila del Napoli esce Gokhan Inler, entra Goran Pandev

55′ Tocco morbido di Edu Vargas per Cavani ma la conclusione del Matador è di molto fuori misura

Tutto pronto, inizia il secondo tempo di Napoli-PSV Eindhoven!

46′ Primo tempo terminato, Napoli-PSV 1-2

45′ Un minuto di recupero

43′ Incredibile Napoli! Doppia conclusione di Dossena che non trova fortuna, la prima ribattuta dal portiere avversario e la seconda decisamente fuori misura.

40′ VANTAGGIO DEL PSV. Ancora un brutto momento per Rosati che perde palla in maniera goffa e Matavz che ne approfitta nuovamente, anticipando Fernandez.

36′ Napoli vicinissimo al nuovo vantaggio. Inler taglia per Vargas al centro dell’area di rigore ma il portiere olandese para incredibilmente di piede.

30′ PAREGGIO DEL PSV. Svarione difensivo degli azzurri che concedono troppi spazi agli avversari che trovano la conclusione che si stampa sul palo. Tornando indietro la sfera viene riconquistata dagli olandesi: Van Ooijen tenta il tiro mal parato da Rosati e Matavz sulla ribattuta beffa l’estremo difensore azzurro, con la sfera che termina alle sue spalle.

18′ NAPOLI IN VANTAGGIO! Errore della difesa olandese al limite dell’area di rigore con la sfera che arriva a Donadel, il quale vede l’accorrente Cavani che con un bel diagonale non sbaglia la ghiotta occasione.

11′ Ammonito Van Ooijen

 5′ Assolo di El Kaddouri che vede solo Vargas sul filo del fuorigioco al vertice dell’area piccola ma il sudamericano si fa anticipare da un difensore olandese. Sul seguente calcio d’angolo, Uvini di testa spedice la palla di un soffio a lato.

 

Fischio d’inizio, si parte!

 

Queste le formazioni ufficiali appena divulgate.

Napoli (3-4-1-2): Rosati, Uvini, Fernandez, Campagnaro; Maggio, Donadel, Inler, Dossena; El Kaddouri; Vargas, Cavani. Allenatore: Mazzarri.

PSV Eindhoven (4-2-3-1): Waterman; Manolev, Zanka, Marcelo, Bouma; Engalaar, Van Ojien; Wijnaldum, Lens, Depay; Matavz. Allenatore: Advocaat.

Benvenuti a tutti i tifosi azzurri alla diretta testuale di SpazioNapoli.it della gara di Europa League Napoli-PSV Eindhoven. Calcio d’inizio alle 19 allo stadio San Paolo, che vedrà nonostante l’informalità del match e la temperatura molto rigida, una buona cornice di pubblico. Qualunque sia il risultato della gara, la classifica del girone dei partenopei è già definita: sia il team di Mazzarri che il Dnipro infatti, si sono qualificati con un turno di anticipo ai sedicesimi di finale della competizione, rispettivamente come seconda e prima forza. I novanta minuti che ci apprestiamo a vivere insieme, saranno solo un banco di prova per alcuni giocatori che hanno trovato meno spazio in questo primo tratto di stagione e migliorare il ranking. Inoltre, per il Napoli c’è una motivazione in più: riscattarsi del brutto 3-0 in trasferta della gara di andata, dimostrando di che pasta sono davvero fatti Rosati e compagni.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » LIVE - Napoli-PSV Eindhoven 1-3

Impostazioni privacy