Conferenza stampa – Mazzarri: “Questa volta ho la formazione. Cavani più gioca e più sta in forma”. Dossena: “Il Napoli è il top in Italia”

La conferenza è terminata. Spazio agli allenamenti, questa volta aperti anche alla stampa.

Sorteggio Europa League

Dossena: “Il nostro percorso dipenderà molto anche dal sorteggio. Ma l’insidia può provenire anche quando meno te lo aspetti, da una squadra inferiore. Noi col miglior Napoli possibile possiamo dire la nostra anche se il gap con il top che è all’estero si fa sentire. Ma noi siamo il top in Italia”.

Pandev

Mazzarri: “Spero non ci siano sorprese. Le ultime notizie di ieri sono che sta bene. Ieri me lo ha fatto capire e sarà in panchina, pronto per entrare acquisendo minutaggio”.

Le seconde linee

Mazzarri: “Prendiamo l’esempio di Dossena che è qui con me, sta pagando la crescita di Zuniga che è diventato uno dei migliori esterni d’Europa. Io so che lui si farà trovare sempre pronto. Con lui abbiamo vinto anche col Manchester City, non posso dimenticarlo. Poi non è detto che in Europa io faccia sempre le stesse scelte anche in futuro”.

Dossena: “Mi sento importante anche se non gioco, certo sono meno felice. Se non stessi bene chiederei di essere ceduto alla prima finestra di mercato. Ma non è così

Hamsik e Inler, il loro super-rendimento

Mazzarri: “Il fatto di avere un canovaccio chiaro e preciso aiuta tantissimo, non solo loro. Hamsik è un campione, l’ho conosciuto giovanissimo ed è cresciuto tantissimo. 

Inler ha pagato il cambiamento da Udine a qui ma adesso sta facendo benissimo e ha trovato equilibrio“.

Si può vincere su tutti i fronti

Dossena: “Nessun calciatore è simile a un altro ma tutti vogliono vincere. Il nostro obiettivo è andare sempre in alto. Possiamo preparare l’Inter con molta calma e questo è un vantaggio. Avremmo rischiato il dentro-fuori su una competizione. Giocare ogni tre giorni è quasi un altro sport. Il mister è stato bravo anche se è stato criticato: ha sempre avuto ragione lui. Siamo tutti sulla stessa barca e sappiamo dove stiamo andando“.

Qualificazione anticipata

Dossena: “Sono stato sempre presente, la qualificazione ci permette di lavorare in un altro modo. Era un nostro obiettivo. A noi girano le scatole anche quando perdiamo le partite in allenamento, figuriamoci se domani non teniamo a fare bella figura dinanzi ai propri tifosi”.

Formazione

“Rosati, Uvini, Fernandez, Campagnaro, Dossena, Maggio, Dzemaiili, Donadel, Vargas, El Kaddouri, Cavani.

Oggi potete vedere gli allenamenti anche voi ma ho chiesto a Baldari di non riprendere le tattiche”.

Crescita della condizione

Dossena: “Grazie al mister siamo bravi a lasciar fuori il superfluo e badare al sodo. Lavoriamo ogni settimana per dare il massimo come vuole il Presidente. Se siamo lì davanti è perché siamo forti. A marzo/aprile capiremo dove possiamo arrivare.

Mazzarri: “Quando andiamo in vantaggio quasi ci rilassiamo ma la squadra è cresciuta. Al di là delle mie opinioni parlano i numeri, i dati di fatto e non le chiacchiere”.

Spirito su Napoli – PSV

Mazzarri: “Mi fa piacere che anche altri allenatori come Stramaccioni, comincino a dire che l’Europa League toglie dei punti in campionato. Noi siamo stati bravi e quest’anno abbiamo perso poco, frutto dell’esperienza degli ultimi anni. Abbiamo fatto 12 punti in campionato più dell’anno scorso. Di certo hanno influito anche altri fattori sulla nostra crescita.

E’ una gara che ci dirà alcuni investimenti fatti a che punto sono. Cavani mi ha chiesto di giocare e l’ho accontentato: per assurdo, a causa della sua fisicità, gli permette di giocare meglio se gioca sempre. Appena riposa ha dei problemi. Poi non so se giocherà tutta la gara ma sicuramente sarà in campo“.

Sono entrati in tuta entrambi. Si parte!

Benvenuti al Live da Castelvolturno della conferenza stampa di Walter Mazzarri e di Andrea Dossena in vista della gara di Europa League contro il Psv Eindhoven che si giocherà domani alle ore 19 allo Stadio San Paolo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Conferenza stampa – Mazzarri: “Questa volta ho la formazione. Cavani più gioca e più sta in forma”. Dossena: “Il Napoli è il top in Italia”

Impostazioni privacy