shinystat spazio napoli calcio news PSV, il Napoli contesta il metodo di acquisto dei biglietti

PSV, il Napoli contesta il metodo di acquisto dei biglietti


Per decisione del PSV, i biglietti per la partita di giovedì si potranno acquistare solo con una procedura complessa che prevede il pagamento via web, la stampa della ricevuta, la presentazione della stessa ai botteghini del San Paolo, la consegna di un voucher che, esibito ai botteghini dello stadio in Olanda, consentirà di emettere e ritirare il biglietto per la partita. La SSCN ha cercato in ogni modo di evitare questa procedura chiedendo che, come sempre per le partite europee, venissero emessi preventivamente ed inviati a Napoli i biglietti cartacei. Non è stato possibile. Di seguito il nostro comunicato ufficiale che spiega nel dettaglio i motivi che hanno portato a questa inconsueta procedura di vendita.

MODALITA’ DI ACQUISTO DEI TITOLI DI ACCESSO ALLO STADIO PHILIPS STADION DI EINDHOVEN, IN OCCASIONE DELLA GARA DI EUROPA LEAGUE PSV EINDHOVEN – SSC NAPOLI, PREVISTA PER IL 4 OTTOBRE 2012 CON INIZIO ALLE ORE 21:05 ORA LOCALE.

Il PSV EINDHOVEN (nel seguito “PSV”) in qualità di soggetto organizzatore della gara in oggetto è munito dei necessari poteri al riguardo ed in accordo con le competenti autorità olandesi, al fine di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione dello svolgimento della partita, ha impartito alla Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. (nel seguito “SSCN”) precise direttive applicabili alla distribuzione ai propri tifosi dei supporti necessari per l’acquisizione dal PSV dei biglietti per assistere alla Partita medesima.

In particolare il PSV ha impartito alla SSCN disposizioni esecutive per fare in modo che venga resa disponibile ai propri tifosi l’opportunità di acquisire voucher (di seguito, il “Voucher”) che daranno diritto all’effettivo acquisto del biglietto (alla presentazione del Voucher verrà consegnato il biglietto da parte del PSV) solo presso i botteghini dello Stadio olandese. Pertanto, in virtù delle sopra richiamate procedure, la SSCN non potrà mettere a disposizione dei propri tifosi titoli di accesso allo Stadio olandese.

La SSCN Napoli ha formalmente e motivatamente contestato al PSV la descritta modalità di distribuzione dei titoli di accesso allo stadio olandese, chiedendo ai competenti organi della UEFA di intervenire per ristabilire il criterio di normalità, che prevede che la squadra organizzatrice invii almeno 10 giorni prima dell’evento alla squadra ospite, i tagliandi validi per l’ingresso nel settore ospiti dello stadio.

Nonostante le ragioni di buon senso espresse dalla SSC Napoli e dopo diversi giorni di serrato confronto con il PSV ed i competenti organi della UEFA, questi ultimi hanno definitivamente legittimato nella giornata odierna la procedura del PSV.

La Questura di Napoli ha altresì prescritto che, in occasione delle trasferte internazionali, la distribuzione dei tagliandi validi per l’accesso allo stadio debba avvenire in modalità telematica.

La SSCN si è adoperata per il rispetto di questa prescrizione ed il Voucher potrà essere prenotato mediante download del relativo documento dal sito Internet www.listicket.it in collaborazione con Lottomatica Italia Servizi S.p.A. (nel seguito “Lis”).

Lis e SSCN, nel rispetto delle normative nazionali e delle predette prescrizioni, hanno previsto la seguente procedura.

La vendita in modalità telematica inizierà lunedì 1 ottobre alle ore 11.00.

La procedura di acquisto on line genererà un documento stampabile che dovrà poi essere obbligatoriamente presentato ai botteghini n. 5 e 6 dello stadio San Paolo a partire da lunedi 1 ottobre alle ore 16.00 e fino alle ore 20.00 e nei giorni martedi 2 e mercoled 3 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00, per essere sostituito con il Voucher stampato su supporti listicket previa contestuale compilazione e sottoscrizione di un modulo informativo (di seguito riportato).

Successivamente il titolare del Voucher, che non costituisce valido titolo di accesso allo stadio, dovrà presentarsi presso i botteghini dello Stadio olandese presso il settore “MM Block”, dal giorno precedente la partita (dalle 9.30 alle 19.00) e dalle ore 9.30 alle ore 21.05 del giorno della Partita stessa, munito del Voucher ritirato presso lo stadio San Paolo e di un documento di identità in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non sarà considerata valida la patente), per concludere la procedura di acquisto e quindi ritirare il tagliando valido per l’accesso allo stadio Philips Stadion di Eindhoven.

In assenza della predetta documentazione, gli addetti allo Stadio (che saranno dalla SSCN preventivamente dotati di una lista completa dei Voucher emessi e consegnati presso lo Stadio San Paolo, completa di nome, cognome, luogo e data di nascita, associati al numero tipografico del Voucher) non potranno procedere alla emissione del relativo biglietto, unico titolo ammissibile e valido per l’accesso allo Stadio stesso.

La SSCN ha predisposto la presenza di personale italiano all’interno dei botteghini olandesi per collaborare alle attività di consegna del Voucher ed alla conseguente emissione del biglietto.

La SSCN ha altresì concertato con la Questura di Napoli un’ulteriore modalità di distribuzione dei Voucher attraverso l’intervento di primario tour operator nazionale, che metterà a disposizione dei tifosi della SSC Napoli che desiderano assistere alla gara, la possibilità di acquistare un pacchetto di viaggio, comprendente biglietto aereo su volo charter, i trasferimenti in autobus dall’aeroporto allo stadio e viceversa ed il Voucher che da diritto all’emissione e rilascio di titolo di accesso, presso il botteghino dello stadio Philips Stadion di Eindhoven, per assistere alla gara di cui in oggetto.

D’intesa con SSCN il Tour Operator farà i suoi migliori sforzi per porre in vendita il pacchetto di viaggio ad un prezzo “calmierato” al fine di rendere disponibile un’opportunità che possa facilitare l’organizzazione della trasferta per i tifosi che intenderanno seguire la squadra.

Il tour operator la Neapolis Group Srl ( www.neapolisgroup.it ), ha attivato n. 15 sportelli tra Napoli e Caserta e le rispettive province, che sono di seguito riportati.

NEAPOLIS TOUR OPERATOR
VIA NAPOLI 125 – 80013 – CASALNUOVO DI NAPOLI

ZONA: PLEBISCITO/MUNICIPIO
VIP CONOSCERE IL MONDO
VIA PONTE DI TAPPIA 43 – 80133 – NAPOLI

ZONA: VIA ROMA/CHIAIA
AVENIDA VIAGGI
VIA PASQUALE SCURA 65 – 80100 – NAPOLI

ZONA: C.SO UMBERTO
WALL STREET TRAVEL
VIA DEPRETIS 29 – 80133 – NAPOLI

ZONA: VOMERO
MAMA TOURS
PIAZZA MEDAGLIE D’ ORO 41 – 80129 – NAPOLI

ZONA: FUORIGROTTA
I VIAGGI DEGLI AZZURRI
VIA G.B. MARINO11/13 – 80125 NAPOLI

ZONA: PIANURA
EFFECTIVE TRAVEL
VIA S. DONATO, 5 – 80126 – NAPOLI

ZONA: COLLI AMINEI
TEQUILA VIAGGI
VIALE DEL POGGIO DI CAPODIMONTE 4 – 80131 – NAPOLI

ZONA: SANTA ANASTASIA
NEAPOLIS TOUR
VIA MADONNA DELL’ ARCO 223 – S. ANASTASIA – 80048 –NAPOLI

ZONA: SAN GIORGIO A CREMANO
FREEDAYS
VIA MANZONI 177/179 – S. GIORGIO A CREMANO – 80046 – NAPOLI

ZONA: TORRE DEL GRECO/ANNUNZIATA
CORAL TOUR
I TRAV. VITTORIO VENETO 3 BIS 80059 – TORRE DEL GRECO – NAPOLI

ZONA: QUALIANO/GIUGLIANO
SOGNA E VOLA
VIA S. MARIA A CUBITO 18 – 80019 – QUALIANO – NAPOLI

ZONA:POZZUOLI
SPAZIOVACANZA
VIA FASANO 3 80078 – POZZUOLI  – NAPOLI

ZONA: SAN NICOLA LA STRADA/CASERTA CENTRO
ARALIA VIAGGI
VIA LEONARDO DA VINCI 142 – 81020  S. NICOLA LA STRADA – CASERTA

ZONA AVERSA
PAKO TOUR
VIA RAFFAELLO 18 81031 – AVERSA – CASERTA

ZONA: SANTA MARIA CAPUA VETERE
CNG TRAVEL
VIA GALATINA 113 – 81055 – S. MARIA CAPUA VETERE – CASERTA

Fonte: sscnapoli.it