Napoli, fa presto! La concorrenza rischia di rubarti i pezzi pregiati di questo mercato…

Ed ora, anche se manca ancora tanto all’apertura ufficiale del calcio mercato, occorre stringere i tempi. Sugli obiettivi del Napoli si stanno fiondando pericolose ed agguerrite concorrenti. È il caso di Aly Cissokho, esterno mancino del Lione che adesso piace anche al Newcastle, pronto ad offrire una cifra interessante per mettere fuori gioco il club partenopeo. Che a sua volta non può ancora partire con gli investimenti di primo piano fin quando non chiuderà la vicenda Lavezzi.

A tal proposito, restano determinanti le date a cavallo della metà della prossima settimana. Sarà allora che il destino del Pocho sarà certo e che circa trenta milioni di euro saranno nella cassaforte azzurra. Urge far presto, si diceva. Perché ad esempio si potrebbe chiudere a prezzi interessanti per Zapata e Nilmar, due pezzi pregiati del Villarreal che la società spagnola caduta in disgrazia sta offrendo alle big di casa nostra.

Da battere, in questo caso, c’è la concorrenza di Inter, Juve e Milan. Le stesse società che potrebbero trattare al Napoli Manolo Gabbiadini, bomber dell’Atalanta e dell’Under 21, talento indiscusso soprattutto in prospettiva.

Nel frattempo si registrano, come previsto, brusche frenate per Flamini ed Ivanovic, mentre resta alta l’attenzione per i talenti dell’Udinese. Per Cuadrado, Armero e Benatia i prossimi giorni possono far registrare il contatto decisivo. Sempre che si abbiano al più presto le garanzie economiche per dare l’assalto a tutti questi importanti tasselli per il Napoli del futuro.

Insomma, si aspetta il Psg, anche se ieri il ds parigino Leonardo si è sbilanciato, e tanto. L’ex allenatore di Milan e Inter ha detto che la trattativa per l’arrivo del Pocho Lavezzi al Paris Saint-Germain è un affare «ad un ottimo punto, è molto ben incamminato». Nel frattempo però si deve far fronte anche alla questione Cavani. Mentre il Matador, impegnato con la propria Nazionale, lancia messaggi d’amore verso la maglia azzurra, resta in agenda un incontro tra i suoi procuratori e i dirigenti del Napoli per discutere dell’immediato futuro.

Stesso dicasi per Goran Pandev. Il macedone attende l’accordo tra Napoli e Inter per proseguire nella sua avventura in riva al Golfo. Sarà lui il primo colpo come da accordi tra Mazzarri e De Laurentis. Ed è lui, forse, l’unico acquisto in questo momento non condizionato dalla cessione di Lavezzi.

fonte: Corriere del Mezzogiorno

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, fa presto! La concorrenza rischia di rubarti i pezzi pregiati di questo mercato…

Impostazioni privacy