Hamsik: “La vittoria di Lecce è stata fondamentale, voglio sia la Coppa Italia che il terzo posto”

Marek Hamsik, dal ritiro degli azzurri a Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto affermato: “La vittoria con il Novara è servita per sbloccarci, ma il successo conquistato a Lecce è ancora più importante, in quanto i salentini lottano per non retrocedere e non era facile conquistare i tre punti. Meno male che abbiamo vinto, dimostrando anche una grande un’ottima solidità difensiva. Il Napoli sembra essere tornato quello di prima, ma ciò non significa niente poichè abbiamo ancora diverse gare difficili da disputare”. 

Sui motivi che hanno riportato Marek al goal ed al rinnovo del contratto: “Non è merito di una posizione diversa in campo, dobbiamo sempre pensare prima a difenderci e dopo ad attaccare. La fase d’attacco è sempre rimasta uguale. E’ stato bello però poter festeggiare con il goal il rinnovo del contratto. Ho rinnovato perchè credo in questo progetto“.

Sulla squadra da temere per il terzo posto: “Temo solo noi stessi, pensiamo prima a fare bene e poi vedremo i risultati delle altre. 

Sulla gara contro la Roma: “Tutte le gare da domani in poi saranno decisive, dunque anche quella contro la Roma. Domani sera non ci sarà un favorito, siamo due grandi squadre alla ricerca di punti. Della Roma temo De Rossi (che però sarà squalificato), mentre mi piace molto Pjanic”.

Coppa Italia e terzo posto: “Non scelgo tra Coppa Italia e terzo posto, voglio raggiungere entrambi gli obiettivi. Ci dispiace essere usciti dalla Champions, ma vedere il Chelsea in finale ci fa capire che siamo stati eliminati da una grande squadra ed abbiamo voglia di tornare a giocare questa competizione. Spero per il futuro che il Napoli possa lottare anche per il titolo, ce la giocheremo”.

Finale ironico: “Tagliare la cresta per il terzo posto? No, al massimo per la Coppa Italia poichè è un trofeo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik: “La vittoria di Lecce è stata fondamentale, voglio sia la Coppa Italia che il terzo posto”

Impostazioni privacy