shinystat spazio napoli calcio news Il lento risveglio di Edu: i tifosi ci credono!

Il lento risveglio di Edu: i tifosi ci credono!


Solo qualche giorno fa Miguel Angel Britos, roccioso difensore del Napoli, ha affermato:  Mi alleno con Edu Vargas tutti i giorni e posso dire che ha un talento notevolissimo e potenzialità enormi: avremo modo di verificarlo nella prossima stagione, quando si sarà completamente ambientato”.

Della stessa opinione di Britos è praticamente tutta la squadra azzurra, Walter Mazzarri in primis. Infatti la parola d’ordine della società partenopea, quando si parla di Vargas, è “pazientare”: “aspettate il prossimo campionato e vedrete…”.

Per Turboman l’inizio di questa sua avventura italiana è stata un calvario: quasi sempre buttato in campo in partite già compromesse e spaesato in un calcio a cui non riesce ancora ad adattarsi, Edu non è stato ancora capace di tirare fuori le sue qualità (che in tanti giurano essere eccelse). Anche Alexis Sanchez  ha impiegato due anni per esplodere ad Udine: lo staff friulano era a conoscenza delle sue incredibili doti e ha fatto in modo che il nino maravilha le tirasse fuori con i suoi tempi, dopo un lungo ambientamento (ma ne è valsa sicuramente la pena..). 

La (lenta) risalita di Vargas, però, sembra già essere iniziata: i 40 minuti accumulati tra la partita col Novara e quella di ieri a Lecce hanno evidenziato dei piccoli passi in avanti da parte del cileno. “Edu Vargas non è un bidone” è il mantra che i tifosi partenopei continuano a ripetersi, convinti che quel ragazzino impacciato che sbaglia appoggi di 2 metri e che scivola continuamente sul terreno di gioco non può essere altro che la controfigura momentanea del campione che verrà.

Marco Soffitto

 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl