Campionato Primavera: Pescara-Napoli 1-5. Tornado azzurro sull’Abruzzo

Presso il Centro Sportivo De Cecco di Città Sant’Angelo il Napoli Primavera torna al successo in campionato demolendo i padroni di casa del Pescara. Una vittoria che consente ai ragazzi di Sormani (squalificato, al suo posto Mazzella NdR) di alimentare le speranze per la corsa alla zona play-off.

Una partita senza storia, chiusa dagli azzurrini già nella prima frazione grazie al gol di Dezi e alle doppiette di Insigne e Novothny. Oltre alle reti va sottolineato l’affiatamento mostrato dall’intera formazione partenopea, così come la lucidità difensiva che spesso era venuta a mancare nel recente passato. 

La ripresa è stata pura accademia, con il Napoli impegnato a svolgere una sorta di allenamento extra intervallato dalle sostituzioni di entrambi i fronti. Solo nel finale c’è stato lo scatto d’orgoglio da parte degli abruzzesi grazie al gol della bandiera siglato da Cherubini. Una piccola e insignificante nota a margine di una prestazione impeccabile.

Prima delle vacanze pasquali, il 4 aprile i baby azzurri ospiteranno il Bari. Un’altra tappa da disputare al massimo.

 

Pescara:  Sempretti, Lambami, Bocchetti, Iori, Mbody, Perrotta, Della Cioppa, Iannascoli, Spadafora, Dovidio, Di Maira. A disp Falso, Altobelli, D’Amico, Cherubini, Bizzarri, Di Pentima, Di Bartolomeo. CT: DI Battista

Napoli: Crispino, Allegra, Savarise, Celiento, Colella, Petrarca, Dezi, Esposito, Novothny, Fornito, Insigne. A disp Capotosto, Di Falco, Di Donna, Palma, Sgambato, Amico, Scielzo. CT: Mazzella

Marcatori: Dezi, Insigne, Novothny, Novothny, Insigne (Nap); Cherubini (Pes)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionato Primavera: Pescara-Napoli 1-5. Tornado azzurro sull’Abruzzo

Impostazioni privacy