shinystat spazio napoli calcio news 30a di A. Lazio e Milan al vaglio di Parma e Catania, in attesa di Juve v Napoli

30a di A. Lazio e Milan al vaglio di Parma e Catania, in attesa di Juve v Napoli


Oltre alla grande sfida dello Juventus Stadium di domenica sera, la trentesima giornata di A, regala altre partite, magari non di grande richiamo, ma di sicuro interesse, sia per quanto riguarda la zona Scudetto e le immediate vicinanze, sia per quanto concerne le zone basse della classifica.

CATANIA v MILAN (sabato 31 Marzo, ore 18)
Etnei che, dopo il buon pareggio di Napoli, cercano tre punti che alimenterebbero sogni europei. Il Milan, di contro, deve far fronte al solito congruo numero di assenze. I rossoneri dovranno essere bravi a smaltire le fatiche accumulate contro il Barca ed rimanere concentrati proprio in vista del ritorno di Champions.   

PARMA v LAZIO (sabato 31 Marzo, ore 20.45)
Donadoni rischia grosso se non dovesse vincere questa gara. La zona retrocessione è molto vicino ed una sconfitta getterebbe gli emiliani nel baratro. La Lazio deve vincere per tenere a distanza il duo Napoli-Udinese e salvaguardare il terzo posto, che vorrebbe dire Champions League. Mancherà Klose e la squadra potrebbe risentirne. 

ROMA v NOVARA (Domenica 1 Aprile, ore 15)
Luis Enrique vuole la vittoria per recuperare dalla sconfitta di San Siro, e cercherà di farlo contro il Novara che metterà in campo tutto quello che ha per tenere ancora viva la fiammella della salvezza, che avrebbe del miracoloso. Partita alla portata dei giallorossi, ma occhio alle sorprese. 

CAGLIARI v ATALANTA (Domenica 1 Aprile, ore 15)
Partita tra due squadre in posizioni di classifica abbastanza tranquille. L’Atalanta vuole continuare nel suo piccolo miracolo mentre il Cagliari, cerca ulteriori tre punti per arrivare alla zona “40 punti” che, quasi sicuramente, vorrebbe dire permanenza in A. Ancora assente Denis, tra le fila orobiche, toccherà ancora a Gabbiadini guidare l’attacco della Dea. 

LECCE v CESENA (Domenica 1 Aprile, ore 15)
Ghiottissima occasione per il Lecce, di battere il Cesena e di rosicchiare qualche punto alle dirette concorrenti per la salvezza. Troppo importanti i tre punti per la squadra di Cosmi per centrare una salvezza a cui il Cesena non sembra più poter ambire.
I romagnoli sembrano già spacciati, tenuti in vita solo dall’aritmetica, ma è solo questione di settimane, purtroppo. 

FIORENTINA v CHIEVO (Domenica 1 Aprile, ore 15)
Per i viola, autori fin qui di un campionato anonimo, sarebbe una vittoria che garantirebbe un proseguo di torneo tranquillo e niente di più. Sicuramente i viola hanno una squadra attrezzata per la salvezza ma non erano certamente questi i piani della vigilia. Il Chievo sta facendo molto di più di quanto ci si attendesse ed anche una sconfitta al Franchi non pregiudicherebbe la bontà della sua stagione. 

INTER v GENOA (Domenica 1 Aprile, ore 15)
Desta molta curiosità la prima di Stramaccioni alla guida dell’Inter. I nerazzurri, reduci da un periodo disastroso, dovranno obbligatoriamente battere il Genoa per non perdere il treno per l’Europa League, a questo punto unico target plausibile. Il Genoa, invece, naviga in acque tranquille ma non troppo, ed una sconfitta al Meazza potrebbe mettere i grifoni alle prese con la lotta per non retrocedere.  

BOLOGNA v PALERMO (Domenica 1 Aprile, ore 15)
Felsinei quasi salvi matematicamente ma vogliosi di togliersi qualche soddisfazione in più. Battere il Palermo è più di un ipotesi considerando anche il ruolino ed il rendimento degli isolani in trasferta, non da grande squadra. Il Bologna è una delle squadre più in forma del torneo nonostante la sconfitta di Bergamo e nel 2012, al Dall’Ara, ha perso solo in un’occasione.

SIENA v UDINESE (Domenica 1 Aprile, ore 15)
Derby bianconero tra due squadre in lieve flessione. L’Udinese non riesce ad esprimere il frizzante calcio di qualche mese fa, mentre il Siena deve tornare alla vittoria per evitare di impelagarsi nel vortice zona-retrocessione. Friulani favoriti per qualità di gioco e di uomini in campo, ma Sannino sa sopperire alle mancanze tecniche con grinta ed agonismo.  

 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl