shinystat spazio napoli calcio news Avversarie Champions: Birmingham-Chelsea 0-2. Di Matteo, buona la prima

Avversarie Champions: Birmingham-Chelsea 0-2. Di Matteo, buona la prima


Inizia con una vittoria l’avventura di Roberto Di Matteo come allenatore del Chelsea. I Blues superano nel replay del quinto turno di FA Cup il Birmingham City, accedendo ai quarti di finale dove affronteranno il Leicester City. Una prova convincente sul piano delle motivazioni ritrovate di alcuni giocatori che, sotto la gestione di Villas-Boas, avevano accusato momenti flessione decisamente preoccupanti. E’ ancora presto per esprimere un giudizio oggettivo sul gioco espresso, apparso comunque in alcune circostanze molto fluido, poiché avrà un’altra opportunità di rodaggio sabato prossimo contro lo Stoke City. Una tappa di avvicinamento all’importantissimo ritorno di Champions League in programma il 14 marzo, l’autentico battesimo di fuoco di RDM.

Il primo tempo del match andato in scena al St. Andrew’s ha visto il Chelsea prendere le misure senza creare occasioni particolarmente nitide. Il tecnico italiano, inoltre, ha utilizzato un ampio e saggio turnover che non ha affatto compromesso la solidità dell’organico londinese. Nella ripresa gli ospiti hanno schiacciato sull’acceleratore per archiviare la pratica a stretto giro. Mata, il più propositivo dell’attacco Blues, ha aperto le danze al 55′ finalizzando un batti e ribatti in area successivo ad un ottimo spiovente di Ramires. Rotti gli equilibri, il Chelsea ha fatto valere il superiore tasso tecnico e, appena quattro minuti dopo, ha chiuso i conti grazie ad uno splendido gol di Meireles dalla lunga distanza, nato da un’azione spettacolare eseguita con tocchi di prima. Fatta eccezione per una leggera sofferenza nei minuti finali, favorita dai tentativi dei padroni di casa di riaprire la gara con Redmond, Mutch e King, la compagine ospite ha gestito il risultato con grande mestiere sprecando anche diverse azioni per incrementare il vantaggio fin lì ottenuto (rigore sbagliato di Mata al 69′). 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl