shinystat spazio napoli calcio news Coppa Italia: Chievo-Siena 0-1. Destro regala una semifinale storica ai toscani

Coppa Italia: Chievo-Siena 0-1. Destro regala una semifinale storica ai toscani


Allo stadio Bentegodi il Siena riesce a superare i padroni di casa del Chievo per 1-0 ottenendo l’accesso a una storica semifinale di Coppa Italia. Una partita vinta grazie alla sapiente versatilità tattica di Sannino, capace di saper leggere alla perfezione i momenti cruciali della sfida.

Nel primo tempo il Chievo gioca con un piglio propositivo che gli consente di creare diverse occasioni pericolose. La mobilità di Moscardelli e Uribe mette in apprensione la formazione ospite, costretta a reggere l’urto per poi partire in contropiede attraverso gli inserimenti di Gonzalez e Reginaldo. La gara è equilibrata, e solo un episodio potrebbe invertire questa tendenza.

Episodio che arriva all’inizio della ripresa, quando Destro, appena entrato in campo, riesce a finalizzare di testa un veloce schema su calcio d’angolo. Un colpo a freddo, che però non scoraggia l’undici clivense. Gli uomini di Di Carlo schiacciano i toscani nella propria trequarti cercando di sfruttare la superiorità numerica causata dall’ingenua espulsione di Grossi, ma la confusione e la mancanza di lucidità evitano il concretizzarsi delle numerose azioni offensive. 

Merito al Siena, che adesso dovrà attendere l’esito di Napoli-Inter per conoscere il suo prossimo avversario.

 

Chievo Verona (4-3-1-2): Puggioni; Morero (64′ Paloschi), Mandelli (80′ Bradley), Acerbi, Frey; Dramè, Vacek, Cruzado; Hatemaj (87′ Kirilov); Moscardelli, Uribe.
CT. Di Carlo.

Siena (4-4-2): Farelli; Angelo, Belmonte (67′ Bolzoni), Contini, Rossi; Grossi, Gazzi, Parravicini, Mannini (52′ Terzi); Reginaldo, Gonzalez (52′ Destro).
CT. Sannino.

Marcatori: Destro (Sie)

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl