A.A.A. cercasi casa per Vargas

Edu Vargas ha superato anche l’ultimo, imprescindibile, test prima di firmare il sospirato contratto con il Napoli: il dottor Alfonso De Nicola ha espletato tutti i controlli medici del caso, trovando “la Joya” (“il gioiello”, così il neoazzurro viene chiamato in patria) in perfette condizioni fisiche.

Ora che è tutto ufficiale l’intera famiglia Vargas è in fibrillazione per la nuova vita europea prossima a venire. A raccontare le forti emozioni di questi giorni, riportate stamani da Il Mattino, ci ha pensato il capofamiglia, Eduardo Vargas senior:  “Ha scelto Napoli perché è stato il club di Diego Armando Maradona e lui, anche se non lo ha visto mai giocare dal vivo, è rimasto incantato da quello che faceva con il pallone. E poi c’è l’altro suo idolo, Marcelo Salas: in Italia ha giocato a lungo e lui vuole andarci proprio per questo. Sogna di imitarlo. Napoli è un grande club, siamo tutti felici.

Il padre di “Turboman” racconta inoltre come la sua sia una famiglia come tante, amante della normalità: ” Sono stati giorni di routine, per tenerlo sereno abbiamo quasi finto di nulla, come se non stesse per succedere nulla – racconta ancora Eduardo senior – Mamma Pamela Rojas ha continuato a cucinare il suo piatto preferito, un succulento pollo con le patatine fritte. Ormai siamo ad un passo dal trasloco che avverrà dopo capodanno.

Vargas senior, infine, mette in chiaro una volta per tutte quale è stata fin dall’ inizio la ferrea volontà di suo figlio: ” L’idea è sempre stata la squadra azzurra, perché la conosce e sa che ci sono tanti giocatori sudamericani – svela ancora il genitore – Mio figlio ama Diego Maradona e sa quanto fosse importante il Napoli per lui. È questo ha fortemente influenzato la decisione definitiva di vestire l’azzurro. Stiamo cercando casa a Napoli e grazie ad internet ne abbiamo già visionata qualcuna. Partirà con suo fratello Camilo e noi lo raggiungeremo in primavera.

 

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » A.A.A. cercasi casa per Vargas

Impostazioni privacy