shinystat spazio napoli calcio news Diretta Live da Castelvolturno: Conferenza stampa di Walter Mazzarri e Edinson Cavani

Diretta Live da Castelvolturno: Conferenza stampa di Walter Mazzarri e Edinson Cavani

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

13:32 Ultima domanda per Cavani parla della sua voglia di segnare:Io non penso a quello che si dice, ma a dove sto. Voglio dare il massimo per i compagni e per la società che lavora con me. Io voglio segnare per la mia squadra, voglio segnare per il Napoli, ma la cosa più importante è vincere, vedere la squadra che va avanti. Mi piacerebbe segnare per regalare emozioni a questa città.

13:30 Mazzarri continua: “Io ho cercato di inculcare alla mia squadra l’idea di non fare calcoli. Abbiamo delle strategie da rispettare, non dobbiamo pensare troppo a fare calcoli e dobbiamo interpretare per 90 minuti una partita perfetta. Non dobbiamo fare l’errore di esporci all’attacco e poi prendere un goal in contropiede”

13:29 Edinson parla della sua voglia di rimanere a Napoli: “Per me gli allenatori sono qualcosa di molto importante perchè, fin da quando ero bambino, la mia famiglia mi ha insegnato a prendere sempre il meglio, per cui da un allenatore cerco di trarne il meglio”

13:27 A Mazzarri viene chiesto se lascerà la panchina azzurra e quali sono i progetti per il futuro: “Io non sono uno da sviolinate, posso dire però che sono contento di allenare Cavani. Non mi sembra di dover dire altro. Nel calcio non si può essere fedeli per tutta la vita, nel nostro ambiente non si sa mai”

13:26 Cavani ribadisce:  “La scelta di Mancini sarà una scelta presa da tutti, ma che io sappia, è una scelta fatta spesso.”

13:26 Mazzarri interviene sulla scelta di Mancini di non arrivare a Napoli molto prima del match e lancia un appello ai tifosi: “Io credo che la scelta di Mancini di non venire a Napoli prima, sia una scelta rispettabile. Non so il motivo per cui non siano venuti, ma non credo ci siano ragioni particolari. I nostri tifosi sono impagabili come sempre ma chiedo ai tifosi di applaudire sempre, anche in momenti negativi della partita, così da incitare i giocatori senza mortificarli”

13:26 Ancora il mister sulla sfida contro il City: Ho letto in questi giorni da un collega che un conto sono gli intenti e un conto la realtà. Contro una squadra che ha le qualità che ha il City, bisogna interpretare bene ogni fase della partita stessa. Dovremmo poi aggredirli alti e cercare di alzare il ritmo della partita, ma dovremmo essere bravi a far tutto questo nell’arco dei 90 minuti.”

13:15 Domanda per Mazzarri che parla ancora una volta degli obiettivi da raggiungere: “Dopo questa partita, ce n’è ancora un’altra da giocare e in ogni caso, mal che vada, siamo comunque in Europa League. Le partite saranno sempre tante e  anche in Europa League cercheremmo di andare più avanti possibile. Nel mercato di Gennaio vedremo il da farsi perchè, dopo la sosta, potremmo tirare le somme.

13:10 Edinson Cavani inizia con un pensiero sulla sfida di domani sera: “Penso che l’obiettivo principale del Manchester è passare il turno, noi dobbiamo cercare di sfruttare gli spazi e fare la nostra partita. Sappiamo che è dura, così come lo è stato contro il Bayern. Dobbiamo cercare di stare attenti per 90 minuti. Secondo me non è cambiato nulla dallo scorso anno ad oggi, ognuno di noi sta cercando di fare il meglio quando ci tocca giocare. Sono momenti che capitano a tutti ma ho la fiducia del mister e questa fiducia mi da la tranquillità di giocare. Prima o poi le cose arrivano e  si sistemano, sapendo sempre che non si può mollare nulla e bisogna fare ancora tanta strada”

13:05 Mazzarri e Edinson Cavani sono arrivati in aula

12:55 In diretta da Castelvolturno, con la radio ufficiale della SSC Napoli, Radio Marte, siamo pronti per la conferenza stampa che vedrà come protagonisti il tecnico azzurro Walter Mazzarri  e il goleador che tutti i tifosi napoletani amano: Edinson Cavani.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

Preferenze privacy