shinystat spazio napoli calcio news In attesa di Marek Hamsik

In attesa di Marek Hamsik

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

La Repubblica di questa mattina analizza il momento poco esaltante del numero 17 del Napoli: Marek Hamsik. Lo slovacco nelle ultime sei partite  è stato poco incisivo e discontinuo nelle sue prestazioni, offrendo un rendimento ampiamente al di sotto del suo talento.

Il problema non è atletico poichè contro il Bayern il capitano della Slovacchia ha corso più di tutti, marciando interrottamente per dodici chilometri. Dunque  il problema va ricercato nella poca lucidità in fase offensiva.  I suoi inserimenti non sono più tempestivi in termini di finalizzazione.  La stella di Hamsik non si è eclissata, ma solo appannata da qualche contraccolpo psicologico.

Nelle ultime quattro gare di campionato per gli azzurri è arrivata solo una vittoria (contro l’Udinese) poi due sconfitte (Parma e Catania) e un pareggio (a Cagliari). La flessione di Hamsik coincide con il momento del Napoli, contro i bianconeri potrebbe sbloccarsi e mostrare con orgoglio la sua criniera al popolo del San Paolo, affollatosi in massa  per vederlo giocare.

Alessandro D’Auria

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

Preferenze privacy