Home » News Calcio Napoli » In attesa di Marek Hamsik

In attesa di Marek Hamsik

La Repubblica di questa mattina analizza il momento poco esaltante del numero 17 del Napoli: Marek Hamsik. Lo slovacco nelle ultime sei partite  è stato poco incisivo e discontinuo nelle sue prestazioni, offrendo un rendimento ampiamente al di sotto del suo talento.

Il problema non è atletico poichè contro il Bayern il capitano della Slovacchia ha corso più di tutti, marciando interrottamente per dodici chilometri. Dunque  il problema va ricercato nella poca lucidità in fase offensiva.  I suoi inserimenti non sono più tempestivi in termini di finalizzazione.  La stella di Hamsik non si è eclissata, ma solo appannata da qualche contraccolpo psicologico.

LEGGI ANCHE:   Napoli convinto di Lobotka: succederà nelle prossime settimane!

Nelle ultime quattro gare di campionato per gli azzurri è arrivata solo una vittoria (contro l’Udinese) poi due sconfitte (Parma e Catania) e un pareggio (a Cagliari). La flessione di Hamsik coincide con il momento del Napoli, contro i bianconeri potrebbe sbloccarsi e mostrare con orgoglio la sua criniera al popolo del San Paolo, affollatosi in massa  per vederlo giocare.

Alessandro D’Auria