shinystat spazio napoli calcio news Nono giorno di ritiro: al mattino rafting, al pomeriggio partitella

Nono giorno di ritiro: al mattino rafting, al pomeriggio partitella


Nono giorno di ritiro per la comitiva azzurra e prima mattinata di riposo concessa da Mazzarri ai suoi giocatori. Dopo la buona prestazione di ieri pomeriggio nella prima amichevole contro la Selezione dilettanti Trentina vinta per 6-0 i giocatori hanno beneficiato di una mattinata di svago. In molti si sono buttati sul rafting, così come raccontato da tuttonapoli.net e calcionapoli24 divertendosi non poco. Ma nel pomeriggio si ritorna a far sul serio e alle 17 tutti in campo per la seduta di allenamento. Dopo una leggera corsa e gli esercizi di stretching si è passati alla prova degli schemi difensivi con gli uomini della difesa disposti in coppia per provare la circolazione di palla sotto gli occhi attenti di Mazzarri che pretende aperture immediate dei centrali verso gli esterni in fase di possesso, Britos il più catechizzato. Successivamente gli azzurri si cimentano in una partitella a 4 porte e ridotte in modo da aprire maggiormente il campo, gli azzurri sono sembrati divertiti così come il pubblico dagli spalti che ha accompagnato ogni giocata dei propri beniamini. Dopo la partitella a porte ridotte si fa sul serio con le porte a dimensione regolamentare e gli azzurri divisi nelle due classiche formazioni gialli contro blu.

Napoli Blu: Colombo, Britos, Cannavaro, Grava, Mannini, Inler, Dzemaili, Mannini, Santana, Mascara, 

Napoli Giallo: Sepe, Fernandez, Rinaudo, Aronica; Maggio, Donadel, Dezi, Cigarini, Hamsik, Lucarelli,

Il primo gol per i blu è di Mascara con un colpo di tacco per i gialli pareggia Donadel che poi passano in vantaggio con un gol di Hamsik che poi firma una doppietta personale. Alla fine della partitella i giocatori si sono ritrovati a centrocampo per scambiare due parole con Mister Mazzarri prima di rientrare negli spogliatoi. Domani inizia la seconda settimana di ritiro che si concluderà domenica 31 dopo aver disputato il 29 l’amichevole contro il Barletta e il 30 contro il Grosseto. Intanto per domani è prevista la solita doppia seduta. 

  



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl