Home » Senza categoria » Gonzalez manda il Venezuela in paradiso

Gonzalez manda il Venezuela in paradiso

Due vittorie in cinquantuno partite di Copa Amèrica; questo lo score del Venezuela prima della gara di stasera contro l’Ecuador. L’occasione per gli uomini di Fariàs era ghiotta. Vincere per andare in testa al girone e mettere un piede e mezzo nei quarti.
Vittoria è stata. Una vittoria convincente. Se nel gara d’esordio contro il Brasile la nazionale vinotinto si era distinta per l’ottima organizzazione difensiva, contro l’Ecuador si è visto un brillante calcio offensivo caratterizzato da ripetute sovrapposizioni sugli esterni e grande fluidità di gioco in mezzo al campo, col regista Rincòn sempre sugli scudi.
Positive anche le prestazioni del terzino destro Rosalès e di capitan Arango. Il gol vittoria arriva al 61 con uno splendido tiro di esterno destro di Gonzalez che lascia di sasso l’incolpevole Elizaga.

LEGGI ANCHE:   Torna Calcio, Amore&Fantasia su Piuenne: in conduzione ci sarà Raffaella Fico

In casa ecuadoregna pochissime le note liete. Buona partita del centravanti Caicedo che ha vinto il duello contro i due centrali venezualani ma che si è incredibilmente divorato il gol del pareggio a 15 minuti dalla fine.
Il Venezuela è ormai a un passo da un incredibile qualificazione; con quattro punti basterà infatti una mancata vittoria della Bolivia contro la Colombia per garantire alla cenerentola del calcio sudamericano lo storico passaggio ai quarti di finale.

Pagelle
Venezuela: Vega 6.5, Rosales 7, Vizcarrondo 6, Perozo 5.5, Cichero 6.5,  Lucena 6, Rincon 7, Gonzalez 7 (64′ Meza 6) , Arango 7, Maldonado 6 (80′ Di Giorgi s.v.),  Miku 5 (73′ Rondo s.v.). All: Farias 7.5

LEGGI ANCHE:   Torna Calcio, Amore&Fantasia su Piuenne: in conduzione ci sarà Raffaella Fico

Ecuador: Elizaga 6, Reasco 5.5, Araujo 5, Erazo 6, Ayovi 5.5, Noboa 6, Castillo 5 (75′ Quiroz s.v.), Arroyo 5 (71′ Montano 5.5), Mendez 5, Caicedo 6.5, Benitez 5.5. All: Rueda 5

Fabio Piscopo