SERIE A – Finita la prima giornata: partenza sprint per Milan e Inter, che sorpresa la Spal!

Si è concluso il primo turno di Serie A. Ottima partenza da parte delle due milanesi, che fanno propria la partita nel primo tempo per controllare l’ampio vantaggio nel secondo. A sorpresa fermata sul pareggio la Lazio dalla neopromossa Spal, mentre il Chievo vince la prima per il terzo anno di fila.

CROTONE-MILAN 0-3: Il Milan che si ritrova undici contro dieci per l’espulsione di Ceccherini e conseguente rigore assegnati tramite VAR. Rigore realizzato da Kessie’. Dilaga, poi, con le rete del giovane Cutrone, che serve poi l’assist a Suso per il parziale 3-0. SECONDO TEMPO: I rossoneri controllano la gara e accompagnano la partita fino al 90′ per i primi tre punti di questa stagione.

INTER-FIORENTINA 3-0: Anche per l’Inter il primo gol realizzato è un rigore. Lo realizza Icardi, che poi bissa con un colpo di testa per la personale doppietta. SECONDO TEMPO: Ripresa con l’Inter in controllo e al riparo dai pochi assalti viola. Chiude definitivamente i giochi con il colpo di testa di Perisic, valevole per il 3-0 nerazzurro.

SAMPDORIA-BENEVENTO 2-1: Esordio convincente per la Strega, che conduce la prime parte di gara con la perla di Ciciretti. Riceve palla in area di rigore, la sposta sul sinistro e batte Puggioni con una magia a giro sul palo lungo. Viene, però, raggiunto al 39′ da un tap-in da rapace d’area che porta la firma di Fabio Quagliarella. SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con la ricerca insistita del vantaggio da parte dei blucerchiati, che vanno presto a segno con il gol di Quagliarella, che porta a due il bottino personale.

BOLOGNA-TORINO 1-1: Super gol con palla a mezz’aria spedita sotto la traversa da parte di Di Francesco. Risponde dopo poco il Toro con il pareggio firmato Adem Lijaic. SECONDO TEMPO: Entrambe le squadre in cerca del colpo vincente, con un’insistenza maggiore da parte del Torino. Protagonista il VAR, che non ha potuto aiutare l’arbitro per problemi tecnici.

SASSUOLO-GENOA 0-0: Poche emozioni al Mapei Stadium, con il risultato che resta in bilico e senza reti per tutti i primi 45 minuti. SECONDO TEMPO: Stesso copione nella ripresa, con occasioni mai troppo nitide che portano al risultato finale di 0-0

LAZIO-SPAL 0-0: Tiene la Spal sotto i colpi di una Lazio non troppo convinta, che dovrà fare di più nella ripresa per superare la squadra di Ferrara e regalarsi il successo di fronte ai suoi tifosi. SECONDO TEMPO: Delusione all’Olimpico per una Lazio che non riesce a superare la neopromossa Spal.

UDINESE-CHIEVO 1-2: In vantaggio il Chievo con il centro di Inglese. Reazione e pareggio al 37′ dei friulani con Thereau. SECONDO TEMPO: Ancora un posizionamento sbagliato di Scuffet invita al tiro da fuori Walter Birsa, che con una conclusione chirurgica porta i suoi sul 1-2.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SERIE A - Finita la prima giornata: partenza sprint per Milan e Inter, che sorpresa la Spal!

Impostazioni privacy