Hamsik-Insigne-Mertens, media gol da paura: Higuain chi?

Hamsik-Insigne-Mertens: è questo il miglior terzetto del Napoli. Come sottolineato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, sono i tre giocatori azzurri che sono arrivati in doppia cifra: Mertens 20, Insigne 12 e Hamsik 10.

I terzetti più importanti d’Europa nemmeno arrivano ad avere tutti in doppia cifra: basti pensare che la BBC del Real dispone di un Gareth Bale con sole 7 reti, mentre la MSN del Barça ha Neymar con soli 8 gol all’attivo in campionato. Nel Chelsea solo Diego Costa e Hazard hanno superato quota 10, così come nel Monaco solo Falcao e Mbappé.

Anche la Juventus non ha un terzo attaccante con gli stessi numeri di Higuain e Dybala, essendo Mandzukic schierato come ala. E a proposito di Higuain, l’assenza del Pipita quest’anno non si è fatta sentire: lo dimostrano gli 86 gol segnati fino ad ora. Nei due anni con Benitez il Napoli ha raggiunto 104 gol stagione, l’anno scorso con Sarri 106.

Quest’anno la media realizzativa è solo di poco inferiore a quella della passata stagione (ora 2.15, l’anno scorso 2.21). Mancano ancora 10 o 11 partite (dipenderà dall’esito della partita con la Juventus in Coppa Italia) per abbattere di nuovo il muro dei 100 gol.

Perché con o senza il Pipita, il Napoli continua ad avere un attacco stellare!

Home » Copertina Calcio Napoli » Hamsik-Insigne-Mertens, media gol da paura: Higuain chi?

Impostazioni privacy