GRAFICO – Strapotere Juve negli ultimi cinque anni, che abisso con le inseguitrici! Per il Napoli una sola analogia: ecco quale

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, a poche ore dalla prima gara di campionato, propone un grafico interessante che riassume in cifre quelle che sono state le ultime cinque stagioni in Serie A, vale a dire quelle che hanno visto la predominanza della Juventus che, ancora una volta, parte favorita.

Per la Juventus, in cinque anni, sono quattrocentocinquantuno i punti totalizzati: centotrentotto vittorie, solo quindici sconfitte e trentasette pareggi. Cifre mostruose. Trecentosessantasei gol realizzati, centoundici subiti: una corazzata.

Segue poi il Napoli, la seconda forza del campionato: sono ben ottantanove i punti di distacco dalla Juve alla lunga distanza. Gli azzurri ne hanno infatti trecentosessantadue totali, frutto di centocinque vittorie, trentotto sconfitte, quarantasette pareggi. Difatti l’unica analogia con la Juventus sta nei gol realizzati: trecentosessantasei per i partenopei, mentre quelli subiti sono stati duecentosette, segno che per ridurre il tanto celebre gap occorre sempre qualcosa in più. 

Seguono, infine, Roma, Milan ed Inter: trecentocinquantatré punti per i giallorossi, trecentodiciotto per i nerazzurri e duecentonovantaquattro per i cugini nerazzurri.

ECCO IL GRAFICO: 

GRAFIC

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO – Strapotere Juve negli ultimi cinque anni, che abisso con le inseguitrici! Per il Napoli una sola analogia: ecco quale

Impostazioni privacy