RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Sassuolo antagonista pericolosa, bella prova di maturità. La vetta? Siamo ancora poco appagati”

Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri. Tantissimi i temi trattati, tanti sorrisi e strappati e la consueta carica in vista del match di domani sera contro il Sassuolo. Restate su SpazioNapoli per tutti gli aggiornamenti!

SU MARADONA. “Quando ha palesato le incertezze su di me, io lo ammiravo da sempre e lui forse a stento mi conosceva. Per me era già stupendo che avesse pronunciato il mio nome, immaginiamoci poi il cambio di idea e soprattutto l’ipotesi di un incontro al San Paolo. Sarebbe un sogno, è il mio idolo di sempre!”

LA VETTA. “Prevedevo che il mio Napoli fosse cresciuto ma non avevo la reale certezza dell’entità della forza come ora non ho la certezza della reale certezza della nostra continuità e maturità. Qualcosa penso ma non lo dico, è privato”.

REPARTI DA RINFORZARE. “Abbiamo otto difensori per quattro posti e cinque centrocampisti per tre posti quindi numericamente non abbiamo problemi o esigenze particolari”.

MATURAZIONE PSICOLOGICA. “Le pressioni esterne a noi non devono riguardare, non dobbiamo farci influenzare troppo né positivamente né negativamente. Solo domani capiremo se siamo realmente cresciuti e maturati”.

LE ALTERNATIVE. “La rosa è ampia, piena di campioni. Gabbiadini ad esempio è una validissima alternativa in fase offensiva ma non è ancora al top della forma. Anche ieri si è fermato in allenamento con un risentimento alla caviglia ma spero sia solo un falso allarme perché abbiamo una mole di partite consecutive davvero elevato. A Frosinone mi è discpiaciuto non far giocare Chiriches ma cambiando due, tre difensori contemporaneamente non lo avrei agevolate. Lo teniamo però in grande considerazione ed ho a disposizione più scelte”

LA ROSA. “Stiamo cercando di portare avanti delle idee senza adeguarci allo standard comune e chi lo fa è sempre un rivoluzionario. Quanto possano essere forti ed appaganti lo sapremo solo a fine stagione. Non abbiamo certezze, non avendo una lunga storia alle spalle in tal senso”.

IL MERCATO.Mi dà tantissimo fastidio leggere le mie presunte richieste su pupilli in forza ad altre squadre o su giocatori da acquistare. Io non lo faccio mai e sono solo menzogne. Un nuovo giocatore che arriva al Napoli ha bisogno di un tempo variabile per apprendere le nostre idee, che dipenda da giocatore a giocatore. Per i ruoli di applicazione senza troppa qualità e fantasia si possono anche dilatare”.

IL LAVORO. “Siamo ancora poco appagati, dobbiamo continuare a lavorare a testa alta, senza guardarsi indietro. E’ stata una settimana normale, tranquilla. Siamo consci di non poterci mai fermare e lo sanno anche i ragazzi”.

LE ANTAGONISTE. “Favoriti per Bonucci? Non ce ne può fregar di meno, io faccio il mio lavoro, loro il proprio. Ovvio che la Juve resti la favorita con quattro scudetti consecutivi, un budget nettamente superiore e l’abitudine a vincere”.

ore 13.50 Inizia la conferenza stampa di Sarri: “Rispetto alla gara di andata con il Sassuolo abbiamo lavorato, siamo migliorati. All’epoca eravamo un gruppo in costruzione ma i nostri avversari restano una squadra ostica e forte, che credo arrivi nella medio alta classifica, che contro le big è ancor più pericolosa. Sarà una prova importante, difficile, con una condizione mentale che non abbiamo affrontato spesso in questa stagione sbagliando anche. Il Sassuolo è una squadra molto organizzata ed in quel momento non eravamo ancora pronti per poter giocare al meglio contro questo tipo di squadre. Siamo cresciuti, lo sono anche loro e siamo pronti nonostante sia una gara difficile”.

Buongiorno e benvenuti tifosi del Napoli! Tra pochissimi minuti da Castel Volturno parlerà come di consueto il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, per presentare la gara contro il Sassuolo di domani sera al “San Paolo”. Tra mercato, probabile formazione e curiosità saranno tantissimi i temi trattati. A tra poco per il live di SpazioNapoli!

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Sassuolo antagonista pericolosa, bella prova di maturità. La vetta? Siamo ancora poco appagati”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy