Torino-Napoli, sfida sulle ali dell’entusiasmo europeo

Domenica sera andrà di scena all’Olimpico di Torino il primo posticipo della venticinquesima giornata di Serie A tra Torino e Napoli. Entrambe le squadre giungono a questa sfida sull’entusiasmo del passaggio agli ottavi di finale di Europa League dove i granata affronteranno lo Zenit di San Pietroburgo, mentre i partenopei dovranno vedersela con la Dinamo Mosca.

I due successi sono arrivati in maniera differente poiché la squadra di Ventura, quasi contro ogni pronostico, è stata la prima italiana ad aver espugnato la Catedral di Bilbao (nemmeno il Napoli ci riuscì lo scorso agosto nei preliminari di Champions League) dopo una sfida appassionante sia in campo che sugli spalti. Il Napoli, invece, ha passeggiato contro i turchi del Trabzonspor, archiviando il passaggio del turno successivo già nella gara d’andata con un sonoro 0-4. Ci ha pensato poi De Guzman a chiudere definitivamente la pratica con l’unico gol del match di ieri.

Domenica, però, non ci sarà spazio per i festeggiamenti. Dopo lo svarione contro il Palermo, Benitez ed i suoi hanno ripreso la marcia in campionato battendo il Sassuolo ed ora vorranno continuare la rincorsa al secondo posto approfittando anche della sfida a cui è chiamata la Roma nel suo momento peggiore, ovvero contro la capolista Juventus. Stesse motivazioni per i granata, anche se tallonano le avversarie per un posto in Europa League.

I presupposti per vedere una sfida avvincente ci sono tutti: adesso toccherà alle due compagini dare un segnale forte sia in Serie A che alle avversarie di Europa League.

Luigi Fervide
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Torino-Napoli, sfida sulle ali dell'entusiasmo europeo

Impostazioni privacy