L’ex portiere della Juventus, oggi al Parma, Gianluigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione dell’evento Milano Football Week. In particolare, l’estremo difensore dei ducali si è soffermato sull’attuale momento dei portieri italiani e, a tal proposito, ha parlato anche di Alex Meret, fresco di Scudetto in maglia Napoli.
Buffon ha sottolineato come il portiere friulano sia stato importante per il successo in campionato della squadra di Luciano Spalletti e come la scuola italiana dei portieri sia sempre all’avanguardia e pronta a offrire profili di spessore anche per le big della Serie A.
Le parole
Di seguito, quanto dichiarato dall’ex estremo difensore della Nazionale nel corso del suo intervento:
La Juve ha già due portieri enormi, uno è Szczesny e l’altro è Perin, dimostra di essere un titolare. Carnesecchi e Vicario sono i due prospetti migliori, qualcosa di più, hanno dimostrato parecchio, possono ambire a una grande squadra e a carriera luminosa. Juve, Milan, Roma e Inter senza portiere italiano mi dispiace, il Napoli ha dimostrato con Meret che si può vincere anche con un italiano tra i pali.