Eroico Neres, regala la Supercoppa al Napoli ed entra nella storia: è solo il secondo a riuscirci

La rinascita di un Napoli in difficoltà, messo a duro a prova dagli infortuni, sta passando dai piedi di David Neres. L’attaccante brasiliano, dopo la sonora sconfitta per 6-2 contro il PSV, è stato capace di collezionare sei gol e tre assist. La doppietta in finale di Supercoppa è stata la ciliegina sulla torta, per festeggiare un grande successo dopo un periodo a dir poco straordinario per lui.

Neres come Careca: doppietta storica in Supercoppa

Il grande protagonista di Napoli-Bologna è stato David Neres. La sua doppietta ha regalato il secondo trofeo dell’anno agli azzurri. Due reti dal peso enorme, che entrano nella storia: Neres è il primo brasiliano a siglare una doppietta in Supercoppa dopo Careca, suo connazionale. L’ex bomber del Napoli ci era riuscito nello storico 5-1 contro la Juventus nel 1990.

Neres come Careca.
Doppietta storica per David Neres: eguagliato Careca.

Napoli, Conte ha trovato la sua arma: da riserva a titolare inamovibile

Dopo una stagione difficile, in cui ha segnato solo due reti in campionato, David Neres si sta prendendo il Napoli a suon di gol e prestazioni importanti. Il brasiliano è diventato l’arma in più di Antonio Conte, che adesso lo ritiene titolare inamovibile. L’ex Benfica e Ajax ha vinto il suo secondo trofeo con il Napoli e la sua terza Supercoppa dopo quelle conquiste in Portogallo e in Olanda.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie