McTominay non si nasconde: l’ha detto sullo scudetto! Poi le parole al miele per Napoli

La stagione di Scott McTominay è leggermente altalenante, un po’ come quella del Napoli. Lo scozzese sta alternando periodi molto buoni ad altri più complicati. Nelle ultime sei partite disputate non sono arrivati né gol né assist, ma il centrocampista sta giocando più arretrato per le assenze in quella zona del campo. McTominay, tuttavia, resta uno dei pilastri della squadra. Lo è quest’anno come lo è stato l’anno scorso. Il Napoli ha conquistato il suo quarto scudetto anche grazie a Scott.

Dallo Scudetto al Mondiale: un anno da sogno per McTominay

Intervistato da Kate Scott per ‘Kicking it’, McTominay ha raccontato tutte le emozioni vissute nella sua prima stagione a Napoli:

“Vincere lo Scudetto e tutto ciò che ne consegue e portare la Scozia al Mondiale è enorme. Sono grato a tutti quelli che hanno fatto parte di questo percorso. Ho sempre cercato di dare il massimo, ed è quello che voglio continuare a fare.

Ora sono ancora più esigente con me stesso. I miei standard sono altissimi e non voglio mai scendere sotto. Quest’anno è più duro, tanti infortuni e tante partite, ma sono orgoglioso di come stiamo gestendo tutto.”

McTominay innamorato di Napoli.
Napoli, parla McTominay: dallo Scudetto al rapporto con Conte.

Napoli tra passione e pressione: il racconto del centrocampista scozzese

Tra i diversi temi toccati, poi, McTominay ha parlato della sua vita a Napoli e del rapporto con Antonio Conte:

“Surreale sentire l’amore dei tifosi. Murales, tatuaggi, pizze col mio nome, soprannomi. È pazzesco. Non vado spesso in centro perché mi riconoscono subito, ma nei giorni di partita senti davvero la passione e la pressione. La mia vita è uguale a Manchester: casa, recupero, cena, famiglia. Solo che qui c’è cibo migliore e tempo migliore”.

E ancora:

“Conte? Lo adoro. È passione pura, vive di calcio. Tatticamente è eccezionale. Sono fortunato ad aver lavorato con allenatori così”

Queste le parole del centrocampista azzurro sul Napoli, nella lunga intervista rilasciata a ‘Kicking it’.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie