“Che rimpianto!”: l’accusa forte a Conte dopo Napoli-Atalanta

Nel corso della trasmissione “Pressing”, in onda su Mediaset, l’opinionista Sandro Sabatini ha attaccato Antonio Conte, colpevole di aver utilizzato troppo poco nella prima parte di stagione sia David Neres sia Noa Lang. I due esterni offensivi sono stati i principali protagonisti della netta vittoria del Napoli con l’Atalanta.

Napoli, Sabatini contro Conte: “Neres e Lang sottoimpiegati”

Il successo contro l’Atalanta ha riportato il sereno in casa Napoli. Le polemiche scaturite in seguito allo sfogo di Antonio Conte nel post-gara di Bologna sembrano dimenticate. Tuttavia, nella serata di ieri, il tecnico salentino ha dovuto incassare il duro commento di Sandro Sabatini a “Pressing”. L’opinionista ha puntato il dito soprattutto sull’utilizzo eccessivamente centellinato di David Neres e Noa Lang.

David Neres esulta dopo un gol con il Napoli durante una partita di campionato allo stadio Diego Armando Maradona
David Neres esulta durante una partita di campionato allo stadio Diego Armando Maradona nel 2025

Ecco le parole di Sabatini in merito ai due marcatori della sfida di sabato scorso:

Credo che il momento di crisi del Napoli sia passato. Neres e Lang, se interpretati come risorse, fanno bene e sabato si è visto, a prescindere dalla stanchezza di Politano che ha riposato. È un rimpianto non averli utilizzati fin qui.

Napoli, Sabatini: “La difesa a 3 è una soluzione credibile”

Sabatini si è a lungo soffermato anche sulla decisione di Conte di cambiare modulo e schierare la difesa a 3:

Cambio modulo? La difesa a 3 è una soluzione molto credibile per il Napoli e per Conte. Metti dentro Beukema, con quello che è costato, quindi sembra una buona opzione.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie