Napoli, su McTominay l’ombra della Premier League: quattro club lo vogliono

L’esperto di calciomercato Ekrem Konur ha rivelato che Scott McTominay sarebbe finito nel mirino di ben quattro squadre della Premier League. Per privarsi della stella scozzese, il Napoli chiederebbe non meno di 80 milioni di euro.

Napoli, McTominay potrebbe tornare in Inghilterra

Le sirene della Premier League risuonano per il Napoli e per Scott McTominay. Sul classe 1996, reduce dalla straordinaria qualificazione al Mondiale con la sua Scozia, sarebbero piombati quattro club del massimo campionato inglese. Stando a quanto riportato da Ekrem Konur sul proprio profilo X, Arsenal, Everton, Manchester United e Tottenham avrebbe manifestato interesse per il miglior giocatore della scorsa Serie A.

Scott McTominay in azione con la maglia del Napoli durante una partita di campionato allo stadio Diego Armando Maradona
Scott McTominay in azione durante una partita di campionato allo stadio Diego Armando Maradona nel 2025

A destare attenzione è soprattutto l’inserimento del Manchester United nella corsa a McTominay. Meno di un anno e mezzo fa, infatti, erano stati proprio i Red Devils a cedere il centrocampista ai partenopei per circa 30 milioni. Quella che sembrava una buona operazione per il club inglese si è invece trasformata in un grosso errore, alla luce dello strepitoso rendimento di McTominay in maglia azzurra.

Napoli, la richiesta per McTominay è di almeno 80 milioni

Il Napoli, dal canto suo, non è di certo intenzionato a lasciar andare uno dei pilastri della squadra di Antonio Conte. Ecco perché, sempre secondo Konur, la volontà del presidente Aurelio De Laurentiis è di non ascoltare alcuna proposta che sia inferiore a 80 milioni.

Una cifra sicuramente molto alta, che però potrebbe non spaventare le società della Premier League, da sempre abituate a non porsi limiti di fronte alla possibilità di acquistare top player come McTominay.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie