Napoli, curioso incrocio fra zio e nipote nelle giovanili azzurre: il risultato è incredibile

Nella triste giornata che ha decretato la sconfitta del Napoli “dei grandi” a Bologna, c’è stato spazio anche di un avvenimento piuttosto curioso che ha riguardato le giovanili azzurre. Si tratta della partita in cui l’attaccante del Napoli Under 15 Francesco Buondonno ha dovuto sfidare suo zio Francesco Criscuoli, allenatore dei pari età della Juve Stabia.

Buondonno “punisce” lo zio Criscuoli

La partita è terminata con una vittoria per 3-1 a favore del Napoli Under 15. A risultare decisiva è stata proprio la doppietta di Buondonno, che ha riservato così uno brutto scherzo allo zio Criscuoli. Chissà quale possa essere il suo stato d’animo al termine di una partita così strana: più gioia per la grande giornata del proprio nipote o più delusione per una sconfitta sul campo?

Criscuoli con il nipote Buondonno, che ha sfidato ieri nella gara del Napoli Under 15
Francesco Criscuoli insieme al nipote Francesco Buondonno

La stellina del Napoli under 15

La speranza di tutti i tifosi del Napoli è però quella di sentire parlare ancora a lungo per le grandi prestazioni di Francesco Buondonno. Classe 2011, si sta facendo già grande strada nel calcio giovanile e nella scorsa settimana ha preso parte anche ad un raduno della Nazionale Under 15 del sud. Insomma, una piccola stellina sta nascendo e il primo ad iniziarne a fare le spese è stato, curiosamente, il suo caro zio!

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie