Caos Napoli dopo Bologna, Di Lorenzo e Lobotka protagonisti: cos’è successo nel post partita

Brutto K.O. per il Napoli di Antonio Conte, che non sembra uscire dal periodo negativo. Dopo i pareggi con Como ed Eintracht, al Dall’Ara arriva una sconfitta per 2-0 contro un Bologna sceso nettamente meglio in campo. Primo posto a rischio per i campioni d’Italia, che adesso potrebbero essere sorpassati sia dalla Roma che dall’Inter. Al termine della gara Di Lorenzo e Lobotka si sono resi protagonisti di due episodi che mostrano quanto l’atmosfera sia pesante.

Bologna-Napoli, clima teso nel post partita: la ricostruzione

Si tratta ovviamente di una sconfitta molto pesante per i partenopei, che si va a collocare in un periodo a dir poco catastrofico per i ragazzi di Conte. A fine partita la squadra, chiamata dal capitano Di Lorenzo, è andata sotto il settore ospiti, quasi per scusarsi dell’ennesima brutta prestazione e dell’ennesimo risultato non all’altezza.

I giocatori del Napoli vanno sotto il settore ospiti dopo il K.O. contro il Bologna
Bologna-Napoli, partenopei sotto il settore ospiti a fine partita

Napoli, discussione tra Stellini e Loboka a fine partita

Un altro episodio non passato in sordina è stato poi un confronto tra Lobotka e Stellini, che hanno dato l’impressione di discutere mentre si dirigevano nel tunnel. Lo stesso Conte è apparso infastidito per la gara dei suoi, lasciando il campo sconsolato subito dopo il triplice fischio totalmente da solo.

Insomma, è evidente che il Napoli non stia vivendo un momento positivo e la stessa squadra ne è consapevole. La speranza è che la sosta possa ridare energie al gruppo, in modo tale da rialzare la testa prima che la stagione si complichi ulteriormente.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie