Parole decisamente dure da parte di Ivan Zazzaroni, che ha preso le difese di Antonio Conte, duramente criticato per quanto dichiarato prima e dopo la gara di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. “Sta sulle p***e a tutti” ha affermato il giornalista sportivo in merito all’allenatore del Napoli.
Napoli, Zazzaroni su Conte: “Contro di lui attacchi banali”
L’eco delle dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte prima e dopo il match con l’Eintracht Francoforte (“Il Napoli dà fastidio”, aveva dichiarato il tecnico) è ancora molto forte. Sull’argomento è intervenuto anche Ivan Zazzaroni, che, su ‘Instagram’, ha scritto in favore del tecnico salentino. Tanti i temi toccati dal giornalista, che si è soffermato soprattutto sulle polemiche generate dalle parole di Conte.

Zazzaroni ha commentato con fermezza quanto accaduto nelle ultime 48 ore:
“Non so se il Napoli dia fastidio, so per certo, però, che Antonio Conte sta sulle p***e a tanti. Leggo e ascolto attacchi senza senso, banali e fuori contesto, oltre a critiche alle sue parole e a giudizi come quello dato alla prestazione dell’Eintracht. Se Conte non desse fastidio, soltanto i tifosi del Napoli si occuperebbero di quella partita. Ma Conte è Conte. L’antipatico, il piagnone, quello che non ha mai colpe”.
Napoli, Zazzaroni: “Conte trasmette tanta forza ai calciatori”
Per ribadire ulteriormente il concetto, Zazzaroni ha approfondito la questione Conte anche da un punto di vista antropologico:
“Noi italiani sappiamo riconoscere il valore degli altri? Noi italiani non inseguiamo alibi, attenuanti o colpevoli quando perdiamo? Conte siamo noi. Per questo ci sta sulle p***e”.
In conclusione, Zazzaroni ha posto l’attenzione sulle motivazioni che Conte riesce a instillare nei proprio giocatori:
“Parlate di Conte con i suoi calciatori: chiedete loro quanta forza riesce a trasmettere. Anche con certi interventi esterni. Ossessivo? Dichiarato. Parafrasando George Sand, il marchio della creatività calcistica è una violenta, indistruttibile ossessione“.





