Napoli-Inter, non si placano le polemiche per il rigore: la decisione dell’AIA su Mariani e Bindoni

La sfida tra Napoli e Inter continua a far discutere per il rigore concesso da Maurizio Mariani all’Inter su contatto tra Henrikh Mkhitaryan e Giovanni Di Lorenzo. L’AIA, dopo la revisione, ha stabilito che “il rigore non c’era” e ha definito l’errore grave anche per l’assistente Daniele Bindoni.

Il verdetto dell’AIA e la revisione dell’episodio

La Gazzetta dello Sport ha riportato che, per l’AIA, l’arbitro Mariani ha sbagliato, l’assistente Bindoni di più. Il contatto tra Mkhitaryan e Di Lorenzo, avvenuto al 42’ del primo tempo, è stato rivalutato e giudicato come un rigorino e quindi non da assegnare. L’interpretazione dell’AIA sottolineerebbe come l’assegnazione del rigore sia stata un abbaglio quasi al buio. Le conseguenze non tardano: Mariani è stato messo in una lista di possibili turn-over, più marcato il ruolo per l’assistente Bindoni.

Le polemiche che persistono e le conseguenze

Le polemiche hanno coinvolto anche Giuseppe Marotta e l’allenatore Cristian Chivu. Con il presidente interista che ha evidenziato l’incoerenza tra il rigore assegnato e quanto più volte ribadito da Gianluca Rocchi, capo designatore arbitrale. La presa di posizione dell’AIA su Mariani e Bindoni è chiara: viene riconosciuto un errore grave, con la promessa implicita di un maggior rigore nelle scelte future. Previsto, dunque, un breve stop per entrambi.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie