Hojlund divide i quotidiani: le pagelle su Napoli-Pisa fanno discutere

Rasmus Hojlund è partito ancora una volta titolare. La sua prestazione, però, non ha convinto tutti: ecco i voti dei quotidiani all’attaccante danese.

Dopo l’amarezza per la sconfitta nella gara d’esordio in Champions League contro il Manchester City, il Napoli ritrova subito la vittoria in campionato contro il neo promosso Pisa guidato da Alberto Gilardino.

Vittoria fondamentale per gli azzurri, che salgono al primo posto in classifica con ben dodici punti conquistati su dodici disponibili. I ragazzi capitanati da mister Conte, ora, possono preparare al meglio la trasferta di domenica sera contro il Milan. Da segnalare, però, i voti dei quotidiani alla prestazione di Rasmus Hojlund.

Napoli, Hojlund non ha convinto in pieno: i voti

Rasmus Hojlund è partito ancora una volta dal primo minuto. Sempre titolare, dunque, dal suo ritorno in Italia, iniziato nel migliore dei modi con un gol e una super prestazione contro la Fiorentina.

L’attaccante danese, nella gara del Maradona contro il Pisa, è apparso meno brillante, e soprattutto meno decisivo rispetto alla scorsa gara di campionato e alla partita di sacrificio dell’Etihad.

Rasmus Hojlund
Napoli, Hojlund non ha convinto in pieno: i voti (LA PRESSE)-SpazioNapoli.it

I quotidiani, difatti, hanno un giudizio divisivo rispetto alla prestazione del classe 2003. Di seguito i voti dell’edizioni odierne dei maggiori quotidiani sportivi in merito alla gara di Rasmus Hojlund:

Gazzetta dello Sport 5,5: “Ha cercato il gol alla prima al Maradona e ci ha provato in ogni modo, risultando un filo egoista: in ripartenza avrebbe potuto servire McTominay”.

Corriere dello Sport 5,5: “Pesa molto l’errore a fine primo tempo quando recupera palla su Marin ma poi spreca l’occasione. Difende bene palla, si muove bene e non molla”.

Il Mattino 6: “Nella prima mezz’ora non entra nel vivo del gioco, non sempre riesce a dettare il giusto movimento, ben tenuto nella gabbia tra Canestrelli e Caracciolo. Si batte con costanza, e da solo in mezzo a tre centrali ma per fare gol serve altro”.

Tuttosport 6

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie