“Ne doveva prendere cinque con il City”, che attacco al Napoli di Conte

Nonostante il Napoli abbia disputato (in 10 dal ventesimo) un partita di assoluto rispetto contro una corazzata del calibro del City, non si sono fatte attendere le bordate agli uomini di Antonio Conte. I dettagli.

Giocare all’Etihad è sempre complesso, figuriamoci poi in in 10 uomini. Nonostante questo, gli azzurri hanno dimostrato una compattezza e una stoicità fuori dal comune, riempiendo di orgoglio i supporters partenopei.

Ovviamente, è lecito che ci siano opinioni discordanti sulla prestazione offerta dal Napoli ma, come spesso accade nel dibattito calcistico nostrano, suddette opinioni tendono spesso a diventare provocazioni gratuite.

Napoli, che bordata: ecco le parole

Non sono bastate dunque le parole di elogio dei diretti interessati, tra cui spiccano quelle di Guardiola, Rodri e Foden, i quali hanno riconosciuto la tigna azzurra. In Italia, molti addetti ai lavori hanno visto un Napoli differente e, tra questi, spicca Marcello Chirico. Intervenuto a Controcalcio, non ha usato parole al miele: ”

“Il Napoli ha fatto una partita timorosa, doveva perdere 5-0. Nei primi 20 minuti il Napoli ha fatto solo un calcio d’angolo, poi è rimasto lì ad aspettare il City”.

Haaland esulta
Napoli, che bordata: ecco le parole – LaPresse – Spazionapoli.it

Infine, Chirico ha deciso di rincarare la dose: ”

“È stata una partita da catenacciaro! Ci aspettavamo di vedere un Napoli molto più spavaldo, invece gli azzurri non se la sono mai giocata, neanche 11 contro 11. Il fallo di Di Lorenzo è sciocco, uno con la sua esperienza deve fare quell’intervento solo con la sicurezza di prendere il pallone, altrimenti deve evitare. De Bruyne? Io non l’avrei mai tolto”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie