Spunta un retroscena di mercato su una trattativa con l’Atletico Madrid: il tentativo di Manna.
Il Napoli ha iniziato alla grande la sua stagione: la sconfitta all’esordio in Champions contro il Manchester City è solo un incidente di percorso accettabile, che non cancella un grande inizio in Serie A con tre vittorie in tre partite.
A contribuire ad un simile inizio, c’è sicuramente un calciomercato che ha portato grandi rinforzi sino all’ultimo giorno. L’esempio lampante dell’incredibile lavoro estivo è la tempestività con cui si è intervenuti per sostituire l’infortunato Lukaku con Rasmus Hojlund, dopo aver preso informazioni per diversi altri calciatori.
Napoli, sondato anche Sorloth: il retroscena
L’esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, ha rivelato un altro nome che il Napoli aveva messo sott’occhio: si tratta di Alexander Sorloth, norvegese dell’Atletico Madrid. Era un profilo non incedibile per i Colchoneros, ma alla fine non ha comunque cambiato squadra.

Di seguito le parole di Moretto sul tema:
“Sia ad inizio di mercato, che verso agosto, Sorloth è stato sondato dal Napoli. Per lui è stata un’estate un po’ complicata, diversi club si sono fatti avanti e l’Atletico era anche pronto a lasciarlo partire, ma non è mai arrivata un’offerta ufficiale. Per Simeone non era incedibile, vedremo se a gennaio i movimenti di mercato possano continuare, di sicuro il Napoli ci ha pensato per ben due volte nel mercato estivo”.
Insomma, il Napoli aveva valutato il nome di Sorloth sia prima di acquistare Lucca, che prima di acquistare Hojlund. La lista azzurra era molto folta, ma alla fine sono stati altri i profili scelti per comporre il roaster delle punte insieme all’attualmente infortunato Lukaku.
Napoli, vera e propria girandola di nomi per la punta
Continuano ad emergere, quindi, profili valutati dal club azzurro per l’attacco. L’origine era stato il dualismo fra Lorenzo Lucca e Darwin Nunez. Il club è stato così chiamato alla scelta fra due diversi profili per prezzo e esperienza, vinto poi alla fine dall’ex Udinese, con l’uruguagio che ha invece optato per il trasferimento in Arabia Saudita.
L‘infortunio di Lukaku ha però nuovamente obbligato il club azzurro a fronteggiarsi con il mercato delle prime punte. Tantissimi qui i profili che il club ha inizialmente osservato: da Pinamonti, a Krstovic, passando anche per Dusan Vlahovic. La scelta è però poi ricaduta dritta su Rasmus Hojlund.
Sorloth, invece, era stata un’idea in entrambe queste fasi, ma non è mai sfociata in un’offerta o una trattativa vera e propria. Per lui, il calciomercato si è invece chiuso con la piccola beffa di una permanenza in un club in cui non sta avendo molto spazio.





