Manchester City – Napoli, tifosi già nel mirino: cosa sta succedendo in vista della trasferta

Gli azzurri scenderanno in campo domani nella tanto attesa sfida contro gli uomini di Guardiola. Una partita che, però, sta già iniziando a far parlare di sé.

Manca sempre meno al tanto atteso ritorno in Champions League, dopo l’anno sabatico della scorsa stagione. Il Napoli affronterà il temuto di City in un Etihad pieno, pronto a spingere gli uomini di Guardiola.

Ma non saranno gli unici: anche i tifosi azzurri sono pronti ad occupare il settore ospite per far sentire tutta la vicinanza del popolo napoletano. L’obiettivo è quello di far sentire il calore dello stadio Maradona anche a Manchester. E su questo dettaglio, ci sono importanti novità da segnalare.

Manchester in allerta per l’arrivo dei tifosi azzurri: cosa è successo

Il popolo partenopeo è pronto ad occupare tutto il settore ospite, per far sentire la sua voce agli uomini di Conte. Saranno, infatti, circa 3mila i tifosi azzurri presenti allo stadio. Tra questi saranno all’incirca 400 gli Ultras dei gruppi organizzati.

Etihad
Manchester in allerta per l’arrivo dei tifosi azzurri: ecco cosa è successo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Una marea azzurra attesa da tutta Manchester sotto l’occhio attento della vigilanza: infatti, come riportato da Il Mattino, nelle ultime ore c’è stato un frenetico scambio d’informazioni tra la questura di via Medina e la polizia inglese

Il Napoli ha comunque agito in maniera preventiva nei giorni scorsi, invitando, sul proprio ufficiale web della squadra, la tifoseria a rispettare e visionare tutte le informazioni sulla sicurezza, il regolamento d’uso dello stadio e la lista degli oggetti e comportamenti vietati.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie