Spunta un sorprendente retroscena che riguarda Luciano Spalletti e un calciatore del Napoli.
La Nazionale Italiana ha continuato ad attingere agli ex allenatori del Napoli anche dopo l’esonero di Luciano Spalletti. Il nuovo ct è infatti Gennaro Gattuso, allenatore che ha occupato la panchina azzurra proprio prima dell’arrivo dell’allenatore toscano. Riguardo questo avvicendamento di panchina, emerge però un retroscena che riguarda anche un cambio totale di prospettiva per un giocatore del Napoli.
Spalletti non ha perdonato Politano: il retroscena
Sembra infatti tornato nuovamente al centro del progetto in Nazionale Matteo Politano, autore di un’eccellente prestazione nella prima gara da ct di Gattuso contro l’Estonia. Con Spalletti, invece, l’esterno del Napoli non era quasi mai incluso nell’elenco dei convocati.

La ragione è facilmente spiegata da “Il Mattino“: l’ex allenatore azzurro non avrebbe mai perdonato la storia su Instagram postata da Politano immediatamente dopo l’eliminazione dell’Italia dall’Europeo contro la Svizzera. La storia presentava solo un’inequivocabile emoji, che sembrava palesemente una frecciatina a Spalletti riguardo alla mancata convocazione dell’esterno per l’Europeo.
Il quotidiano ha pochi dubbi: un gesto del genere avrà sicuramente pesato nelle successive considerazioni del ct, che quasi mai lo ha considerato nelle sue convocazioni anche post-Europeo.





