Conte cambia tutto su De Bruyne: spunta anche un nuovo ruolo a sorpresa.
Il Napoli ha vinto la gara contro il Cagliari, ma ci si interroga sui miglioramenti necessari per una maggiore incisività in fase offensiva. Gli azzurri hanno infatti sbloccato la gara solo all’ultimo istante e sono sembrati spesso in difficoltà sul come scardinare il muro eretto dagli avversari.
Fra i più criticati anche un fuoriclasse come Kevin De Bruyne, che non è riuscito a bissare il debutto positivo contro il Sassuolo anche nella prima davanti ai suoi nuovi tifosi al Maradona.
De Bruyne punta? Nuova ipotesi a sorpresa
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si interroga così sui possibili cambi tattici del Napoli nelle prossime gare ora che l’arrivo di Rasmus Hojlund ha aggiunto ulteriori opzioni nel reparto offensivo. Fra le possibili idee configurate dalla rosea, c’è anche quella di un possibile spostamento da prima punta di Kevin De Bruyne.

Una simile soluzione permetterebbe un inserimento più facile per un esterno estroso fra Lang e Neres, con il belga impegnato a sismestare i palloni al centro dell’attacco per smistarlo al meglio sulle fasce. Tale idea gli permetterebbe anche di coprire meno campo e rimediare anche a qualche limite atletico palesato in queste prime due gare di Serie A.
Tale idea resta comunque al momento solo una possibilità secondaria e sullo sfondo in considerazione dell’arrivo di Rasmus Hojlund. De Bruyne dovrebbe quindi continuare a ruotare continuamente il suo ruolo nel centrocampo azzurro: magari l’arrivo di un attaccante diverso e un miglioramento della condizione fisica lo aiuteranno ad entrare più in sintonia con i compagni e con i compiti tattici che gli sono affidati.





