Il Napoli dovrà affrontare una maxi spesa da 120 milioni: tutta colpa del calciomercato.
Il calciomercato sta giungendo al termine, con un Napoli che è stato a dir poco scatenato in questi mesi. Il club azzurro si è mosso in modo rapido e senza badare a spese, concludendo ben nove acquisti per la prima squadra, regalando ad Antonio Conte una rosa ricca di alternative.
Tutte queste spese hanno segnato un cambio anche nei conti del Napoli, anche se comunque ben ponderate e favorite da cessioni come quelle di Kvaratskhelia a gennaio e di Osimhen in questo mercato.
Monte ingaggi da record per il Napoli
Riporta tutti i dettagli dei nuovi conti azzurri l’edizione odierna de “Il Mattino”. Secondo il quotidiano, il cambiamento più notevole sarà sotto il punto di vista del monte ingaggi, che passerà alla quota record da 120 milioni di euro.

Sotto il piano delle spese per i cartellini, invece, l’impatto sembra essere trascurabile. Il saldo fra acquisti e cessioni è infatti in negativo di 43 milioni in questo mercato, ma l’impatto di tale somma è notevolmente diminuito da altre entrate. Oltre all’incasso di Kvarataskhelia a gennaio (praticamente non speso), bisogna contare infatti anche i 70 milioni di diritti tv e i circa 20 milioni di merchandising.





