Mainoo al Napoli, clamoroso aggiornamento di mercato: l’annuncio

A poche ore dalla chiusura del calciomercato, c’è un importante novità riguardante il centrocampista del Manchester United.

La deadline della sessione estiva di calciomercato è sempre più vicina, ma ci sono ancora diverse squadre a caccia degli ultimi colpi. C’è tempo fino alle 20:00 di oggi per provare a definire le trattative in corso. Tra i club “attivi” c’è anche il Napoli, desideroso di puntellare la rosa che dovrà confermarsi in Italia e stupire in Europa.

Napoli, sfuma l’ipotesi Kobbie Mainoo

In attesa delle ufficializzazioni di Eljif Elmas e Rasmus Højlund, gli azzurri devono rinunciare alla possibilità di acquistare Kobbie Mainoo dal Manchester United. Voglioso di regalare un’alternativa in più a centrocampo ad Antonio Conte, nei giorni scorsi il direttore sportivo Giovanni Manna aveva valutato con estrema attenzione questa opportunità.

Mainoo in campo con il Manchester United
Napoli, sfuma l’ipotesi Kobbie Mainoo (ANSA), SpazioNapoli.it

Tuttavia, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, i Red Devils avrebbero comunicato al classe 2005 ‒ vice campione d’Europa con l’Inghilterra nel 2024 ‒ che non ci sono le condizioni per una sua cessione in prestito.

Tale scelta sarebbe stata dettata anche dagli infortuni che hanno colpito la squadra di Rúben Amorin. I KO di Mason Mount e Matheus Cunha hanno ridotto le opzioni a disposizione dell’allenatore portoghese, rendendo necessaria la conferma di Mainoo.

Ecco perché il Napoli dovrà dirottare rapidamente il proprio sguardo su altri profili. Il tempo stringe e lo stop alle trattative si avvicina inesorabilmente.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie