I campioni d’Italia hanno definito la cessione di un calciatore che non faceva parte del progetto di Antonio Conte.
Come da previsioni, l’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato si sta rivelando decisamente frenetico. Pur avendo definito gran parte delle operazioni già a luglio, anche il Napoli non è rimasto alla finestra. Il DS Giovanni Manna sta lavorando alacremente sia sul fronte delle entrate sia quello delle uscite per regalare ad Antonio Conte un organico in grado di vivere una stagione da protagonista.
Napoli, è ufficiale la cessione di Cheddira
Riuscire a cedere i giocatori in esubero è da sempre uno degli aspetti più complessi per un direttore sportivo. Tuttavia, Manna si è rivelato particolarmente abile anche in questo àmbito. Poco fa, infatti, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Walid Cheddira al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.

Nelle scorse settimane l’attaccante marocchino sembrava a un passo dall’Udinese, ma l’infortunio subìto da Romelu Lukaku aveva spinto il Napoli a bloccare la sua partenza. Con l’acquisto di Rasmus Højlund, però, i partenopei hanno trovato il sostituto di “Big Rom”, dando contemporaneamente il via libera a Cheddira.
Essendosi defilati i friulani, gli azzurri hanno raggiunto l’accordo con il Sassuolo, desideroso di cancellare il deludente inizio di campionato anche attraverso i gol di Cheddira.





