Frank Zambo Anguissa è il protagonista assoluto della vittoria in extremis del Napoli contro il Cagliari: l’ex Fulham è sempre più prezioso per Antonio Conte.
Tre punti importantissimi per il Napoli quelli ottenuti contro il Cagliari, che danno ulteriore entusiasmo a una piazza che continua a essere ambiziosa. Il carattere forte di una compagine che intende onorare fino in fondo il suo essere campione in carica, con l’ambizione magari anche di confermarsi, continua a conquistare un intero popolo, che nella serata di sabato è letteralmente esploso al gol nel finale, decisivo, siglato da Frank Zambo Anguissa.
Il nazionale camerunense è l’uomo copertina del giorno successivo al trionfo dello stadio Diego Armando Maradona, mettendo l’accento su quella che è la sua importanza all’interno dello scacchiere guidato dal tecnico Antonio Conte. Quest’ultimo ha spinto molto per la sua permanenza anche in questa stagione, malgrado nei mesi scorsi si è parlato in maniera frequente in merito a un suo possibile addio. Ora, il Napoli intende anche rinnovargli il contratto, già prolungato in seguito all’attivazione dell’opzione unilaterale: insomma, un segnale di come gli azzurri intendano premiare un calciatore importante sia in campo che all’interno dello spogliatoio stesso.
News SSC Napoli, gli azzurri intendono premiare Anguissa con un nuovo contratto
Nelle prossime settimane, una volta archiviata la sessione estiva di calciomercato – il finale è previsto per la serata di lunedì, 1° settembre -, il Napoli cercherà di entrare nel vivo con Frank Zambo Anguissa per quanto riguarda la questione legata al rinnovo di contratto.

Ad aver fatto il punto della situazione a tal proposito è l’edizione odierna de Il Mattino, che scrive:
“Due mesi fa è stata attivata l’opzione di rinnovo automatico del contratto che lo lega all’azzurro, ma non basta. Da settimane, infatti, gli azzurri vorrebbero intavolare il discorso per prolungare e spostare ancora più in là la scadenza. Se ne parlerà, soprattutto dopo che il mercato si chiuderà”.
Il Napoli e i Fab 4: un centrocampo che ha ancora margini di crescita
Scott McTominay, Frank Zambo Anguissa, Stanislav Lobotka e Kevin De Bruyne: Antonio Conte punta su tutti e quattro in questo primissimo scorcio di stagione, per un Napoli che quest’anno abbonda in qualità a centrocampo, in attesa di capire se ci saranno o meno altri rinforzi in extremis.

La sensazione è che questo quartetto abbia ancora margini di crescita: d’altronde, De Bruyne è ai suoi primi minuti ufficiali con la maglia del Napoli e i meccanismi in mezzo al campo vanno ancora oleati. Normale amministrazione per un Antonio Conte che sa di poter contare su un reparto di ottimo livello.





