Il nome di Kobbie Mainoo è stato accostato a più riprese negli ultimi giorni al Napoli, che intanto dallo United preleva Rasmus Hojlund.
Manca sempre meno alla fine della sessione estiva di calciomercato e il Napoli è attivo anche in queste ultimissime ore per completare il più possibile l’organico a disposizione di mister Antonio Conte. Presto arriverà l’ufficialità di Eljif Elmas, che fa il suo ritorno all’ombra del Vesuvio dopo circa un anno e mezzo, mentre in giornata ci sarà anche l’arrivo in Italia di Rasmus Hojlund, che nella giornata di domani, domenica 31 agosto, sosterrà le visite mediche per conto del club campione d’Italia in carica.
Ora, i tifosi attendono di capire se bisogna aspettarsi altro da queste ultimissime ore o se la corposa campagna acquisti del club capitanato dal presidente Aurelio De Laurentiis è da ritenersi, difatti, già conclusa. A tenere banco tra i tifosi è senza dubbio il nome di Kobbie Mainoo, che spinge per la cessione in prestito, malgrado la volontà da parte del tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, sia quella di puntare su di lui anche per questa sessione. Nonostante questa presa di posizione, però, il giovane centrocampista – accostato a più riprese proprio alla SSC Napoli – non è figurato tra i titolari della sfida di Premier League contro il Burnley, terminata con il risultato di 3-2 in favore dei Red Devils.
Manchester United, Mainoo entra solo nel secondo tempo: il calciatore spinge per il prestito
Anche in queste ore, l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha svelato come il calciatore spinga in maniera concreta per la cessione in prestito dal Manchester United.

Non è dello stesso avviso il club di Premier e, almeno stando alle dichiarazioni pubbliche, nemmeno Ruben Amorim, anche se ha deciso di non puntare su di lui, dal primo minuto, nella sfida contro il Burnley. Il centrocampista è entrato solo nel secondo tempo, scenario che potrebbe spingere il calciatore a premere ulteriormente per la cessione.
Mainoo, occasione Napoli? La situazione
Anche nelle scorse ore, si è tornato a parlare della telefonata che la SSC Napoli avrebbe fatto per informarsi sulla situazione Mainoo, senza tuttavia approfondire la questione, almeno per il momento.

Ora, prima di tutto, va capito se lo United continuerà con il suo blocco alla cessione o se possa aprirsi uno spiraglio alla partenza, con il Napoli che a questo punto potrebbe entrare anche in scena.





