Juanlu-Napoli, l’annuncio è inaspettato: la decisione improvvisa del club azzurro

C’è una significativa novità nella trattativa tra i campioni d’Italia e il Siviglia per il terzino destro spagnolo.

La sessione estiva di calciomercato chiuderà ufficialmente lunedì 1° settembre alle ore 20:00. A poco più di 48 ore dal gong, sono ancora tante le squadre alla ricerca dei colpi giusti per rinforzarsi. Tra queste, c’è anche il Napoli, voglioso di puntellare la rosa che dovrà provare a confermarsi in Italia e stupire in Europa.

Napoli, si allontana definitivamente Juanlu Sánchez

In questi ultimi giorni l’attenzione del direttore sportivo Giovanni Manna si è concentrata soprattutto sull’arrivo di un attaccante in grado di sostituire il lungodegente Romelu Lukaku. Il prescelto è Rasmsus Højlund, per il quale, però, mancano ancora dei dettagli da definire con il Manchester United.

Le negoziazioni con i Red Devils hanno inevitabilmente fatto finire in secondo piano quelle con il Siviglia per Juanlu Sánchez. I partenopei, probabilmente stanchi per il lungo tira e molla con gli andalusi che si protrae dall’inizio dell’estate, avrebbero deciso di non presentare ulteriori offerte al club spagnolo.

Juanlu Sánchez in azione con la maglia del Siviglia
Napoli, si allontana definitivamente Juanlu Sánchez (ANSA), SpazioNapoli.it

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, tra le due società non ci sarebbe stato alcun contatto negli ultimi tre-quattro giorni. Lo stesso Juanlu si sarebbe ormai rassegnato all’idea di non trasferirsi all’ombra del Vesuvio.

Tuttavia, il classe 2003 potrebbe comunque approdare in Italia. Infatti, ci sarebbe stata una manifestazione d’interesse nei suoi confronti da parte della Juventus. Il match tra il Napoli e la Vecchia Signora è in programma allo stadio “Maradona” il prossimo 7 dicembre. Chissà che Juanlu non abbia comunque modo di giocarlo, anche se con la maglia bianconera e non con quella azzurra.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie