Il danese e gli azzurri sono ormai prossimi ad iniziare questa nuova storia d’amore: manca solo l’ultimo dettaglio da limare.
Il Napoli anche dopo il Sassuolo, non ha smesso di cercare sul mercato gli ultimi rinforzi della sessione. Anzi, forse proprio nella città del Tricolore sono emessi i problemi legati ancora alla rosa di Antonio Conte. Naturalmente stiamo parlando dell’attaccante centrale: nonostante sia ancora presto per potere dare sentenze decisive, Lucca è sembrato poco incisivo e molto fuori dal gioco.
Un problema che il Napoli ora è sempre più vicino a risolvere. Hojlund e Napoli sono pronti a trovarsi per iniziare questa cavalcata verso la difesa di quel Tricolore che gli azzurri portano sul petto. L’accordo è quasi fatto, adesso manco l’ultimo dettaglio da trovare con il Manchester United.
Napoli e Hojlund ci siamo, adesso tocca all’intesa con lo United: le ultime sull’affare
Un po’ come quando uno va a fare un’escursione su un montagna di 3000 metri. Questo affare è stata proprio come quella scalinata. Alta, ripida e piena d’insidie, ma che ora (finalmente) si ritrova nella parte più bella: la discesa. Quando uno inizia a riscendere, comodamente e che si gode anche il panorama.

Ecco Napoli e Manchester United, sono fermi ai piedi della montagna ad un passo da scendere del tutto. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ultimo cavillo da superare è la modalità di trasferimento. Il tutto è racchiuso sempre in quel prestito con obbligo di riscatto che vorrebbero il calciatore e i Red Devils.
Il Napoli è pronto ad offrire un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di raggiungimenti di alcuni obiettivi: gli azzurri lo propongono legato al numero di presenze del calciatore e alla qualificazione alla prossima Champions League. Quella Champions che lo United vuole escludere. Dalle parti di Manchester lo vorrebbero certo o comunque fattibile, slegato da qualsiasi variabile che possa compromettere il riscatto in futuro.
“Accordo totale con il calciatore”, cifre dell’affare: aspettando Lukaku
Una domanda che sorge spontanea da domandarsi: “E Lukaku?” Il belga sta lavorando per tornare il prima possibile, ma non lo si vedrà prima di tre mesi. In quei tre mesi Hojlund vorrà prendersi la scena e diventare lui la punta centrale anche dopo il ritorno di Big Rom.

Una scena che spera di vedere (oltre ai tifosi) la dirigenza, visti i 45 milioni messi sul piatto: prestito oneroso a 5 più altri 40 da aggiungere.
Dovrebbe essere questa la cifra dell’affare, mentre al danese, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è un contratto di 36 pagine da leggere: cinque anni in cui si è partiti da 3,5 milioni fino a raggiungere la cifra finale di 5 milioni a stagione. Un investimento importante per il presente, ma soprattutto il futuro, aspettando la fumata bianca e Lukaku.





