Accostato al Napoli, che novità su Rabiot: il tecnico si sbilancia sul futuro

Il calciomercato del Napoli non ha tregua: quasi chiuso il doppio colpo che porta a Hojlund e Elmas. Ci sono novità anche su Rabiot.

Dopo la schiacciante vittoria a Reggio Emila contro il Sassuolo, il Napoli guidato da Antonio Conte continua la propria preparazione a Castel Volturno, in vista della gara casalinga di sabato sera contro il Cagliari.

Sono ore bollenti in casa Napoli: il direttore sportivo Giovanni Manna vuole ultimare le trattative che portano a Rasmus Hojlund e Eljif Elmas. Per affrontare le quattro competizioni della prossima stagione, il mister salentino avrà bisogno di una rosa lunga e ben costruita in ogni reparto: proprio per questo il calciomercato azzurro potebbe non finire qui.

Napoli, Rabiot in uscita: ecco il suo futuro

In vista delle tante partite dell’annata calcistica 2025/2026, il calciomercato della squadra campione d’Italia potrebbe non concludersi al doppio colpo Hojlund, Elmas: possibili sorprese nel rush finale.

Adrien Rabiot è stato accostato a diverse squadre italiane durante questo calciomercato estivo, tra cui il Napoli. Il calciatore francese, però, a seguito di una rissa con un compagno di squadra, è stato messo fuori rosa dall’Olympique Marsiglia, rendendo sicuramente più fattibile il suo approdo in Italia.

Adrien Rabiot e Didier Deschamps
Napoli, Rabiot in uscita: ecco il suo futuro(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha convocato il classe 1995 per le prossime due partite di qualificazione al Mondiale 2026, e ha parlato della situazione Rabiot.

Come riportato da Ansa, il ct Deschamps ha dichiarato di aver parlato diverse volte con Rabiot, e che sarà tutto sistemato per lunedì, quando il calciatore raggiungerà la Nazionale. Lunedì finirà anche il calciomercato, motivo per cui il tecnico si sbilancia, facendo intuire in un certo senso che una decisione dovrebbe arrivare a stretto giro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie