Lo statunitense è vicino a lasciare Milano con direzione Bergamo, ma prima c’è da superare un ostacolo. Intanto, l’addio potrebbe favorire gli azzurri.
Il Napoli a Reggio Emilia ha ricominciato la stagione così come l’aveva terminata: un 2-0 bello, vivace e senza correre troppo rischi. Dal Maradona all’Emilia sotto il segno di McTominay e, anche, Lukaku. Il belga fu decisivo nella seconda rete contro il Cagliari, così come lo è stato, involontariamente, per il mercato azzurro: il suo infortunio, ha costretto la dirigenza a cercare un nuovo attaccante e adesso è sempre più vicina all’accordo per Hojlund.
Archiviato il danese, Conte vuole e necessità ancora di un centrocampista. Quel calciatore utile a collegare il reparto in mezzo al campo e l’attacco. Nelle ultime settimane sono stati fatti tanti nomi tra cui Yunus Musah. L’americano è stato molto vicino a vestire la maglia azzurra, per poi finire nel dimenticatoio visto i 25-30 milioni richiesti dai rossoneri. Adesso però sarà lui la chiave per un acquisto partenopeo con un gioco in stile puzzle.
La Dea prende Musah, ma prima deve liberare posto
È tutta una questione d’incastri che collega Napoli, Milano e Bergamo. E i nomi sul piatto sono semplicemente due: da un lato abbiamo Musah, dall’altro Marco Brescianini. Uno entra, l’altro esce e, come riportato infatti dalla redazione Calciomercato.com, l’Atalanta è pronta ad affondare il colpo per il classe 2002 con un’offerta importante da 25 milioni.

Allegri ormai non lo considera più dopo averlo lasciato in panchina per tutti i 90 minuti nel match perso contro la Cremonese. Vuole altri profili per quel reparto tra cui Fabbian e il suo pupillo Rabiot.
Il Milan, però, non ha intenzione di fare sconti a nessuno e vuole 30 milioni per lasciare partire il centrocampista. Le due parti sono in costante contatto per trovare un punto d’incontro, ma la trattativa è vicina ad essere conclusa. Resta da superare un ostacolo e c’entra il Napoli.
Musah va all’Atalanta, ma cosa c’entra il Napoli con la trattativa?
Gli azzurri, ancora una volta, protagonisti in questa sessione di mercato. Come detto all’inizio, il Napoli aveva provato a prendere Musah un mesetto fa, per poi abbandonare visti i tanti soldi chiesti dalla dirigenza rossonera. Ma adesso sarà decisiva proprio per l’arrivo del 23enne a Bergamo. Dalle parti di Zingonia, per consentire l’ingresso ai cancelli di Musah, bisogna liberare spazio.

Quello spazio, come riportato sempre dalla redazione Calciomercato.com, lo può liberare proprio Marco Brescianini, tornato sul taccuino di Manna e Conte. Il tecnico campione d’Italia lo voleva l’anno scorso e lo vuole anche quest’anno come jolly per il suo centrocampo. Una trattativa che si può fare: si attende di vedere chi farà la prima mossa per sbloccare questo triangolo.





