Un ex eroe dello Scudetto partenopeo ora non sta vivendo uno dei suoi migliori periodi calcistici: il calciatore infatti è diventato una riserva del suo club attuale
Il Napoli può sicuramente vantare di una crescita esponenziale in questi ultimi anni. Eccetto la stagione del decimo posto infatti, gli azzurri hanno potuto gioire per ben due volte in pochissimi anni di distanza. Prima con Luciano Spalletti, poi con Antonio Conte.
Entrambi condottieri vicini alla squadra e alla città, in modo tale da immergersi completamente nella realtà di Napoli. La forza della società è stata proprio quella di scegliere dei tecnici adatti per poter realizzare il sogno di tanti tifosi azzurri.
Napoli, l’eroe dimenticato del terzo Scudetto: di chi si tratta
Il Napoli del terzo Scudetto è quasi svanito. In attacco ad esempio è rimasto solo Matteo Politano e, se vogliamo citarlo, Alessio Zerbin. In questi ultimi due anni gli eroi della vittoria schiacciante a discapito delle altre pretendenti, solo andati all’estero a cercare fortune. C’è chi ci è riuscito e chi invece no.

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il tema legato a Kim Min Jae è tutto da seguire in casa Bayern Monaco, vista la concorrenza spietata in difesa tra Tah e Upamecano. L’ex centrale del Napoli infatti potrebbe lasciare i bavaresi in quest’ultima settimana di mercato.
“Noi siamo felici che Kim sia nuovamente a nostra completa disposizione ed in forma. Sappiamo quanto sia importante per la rosa. Il calciatore si è allenato molto bene e venerdì, quando è entrato in campo, ha fatto belle cose” – dice Christoph Freund, direttore sportivo del club.
Kim in panchina al Bayern, al Napoli era oro colato: l’importanza del coreano
Il tifoso del Napoli se ripensa a Kim con la maglia azzurra, ha sicuramente un brivido lungo la pelle. Difensore roccioso, tecnico e leader, nonostante sia rimasto nel capoluogo campano solo un anno. Il suo livello però ha acceso l’entusiasmo del Bayern Monaco, che non ci ha pensato due volte a soffiarlo ai partenopei.

Sin dal suo arrivo, il difensore proveniente dal Fenerbache, aveva sorpreso a seguito di anticipi perfetti e tackle mozzafiato. Inoltre, anche la sua velocità era diventata un’arma letale per la difesa di Spalletti, che non poteva più fare a meno del coreano.
L’ex azzurro è stato uno degli eroi del terzo Scudetto ed ha saputo cavalcare l’onda che lo ha condotto in Germania. Adesso però il suo futuro è in bilico, con una titolarità che scarseggia e il Bayern Monaco che attende offerte.





