I campioni d’Italia sono vicini a cedere uno dei calciatori considerati in esubero: si attende solo l’ufficialità.
La giornata odierna si prospetta particolarmente intensa sul fronte calciomercato in casa Napoli. Il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per completare l’organico a disposizione di Antonio Conte. È ormai risaputo che la priorità sia l’attaccante da affiancare a Lorenzo Lucca e in grado di sostituire il lungodegente Romelu Lukaku, che dovrà stare fermo fino alla fine del 2025.
Napoli, Cheddira a un passo dall’addio
La scelta è ricaduta su Rasmus Højlund, il cui arrivo dal Manchester United sarebbe davvero vicinissimo. L’acquisto del centravanti danese ha un duplice effetto: colmare la lacuna creatasi con l’infortunio di Lukaku e permettere al Napoli di definire con l’Udinese la cessione di Walid Cheddira.

L’accordo tra le due società è stato già trovato da tempo. I bianconeri verseranno nelle casse partenopee 500 mila euro per il prestito, con il diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. L’operazione ha subìto un rallentamento a causa del serio problema muscolare rimediato da Lukaku nell’amichevole contro l’Olympiacos.
Il KO del belga, infatti, ha spinto il Napoli a trattenere Cheddira ‒ convocato proprio per questo motivo per la gara con il Sassuolo ‒ in attesa dell’acquisto di un’altra punta. La chiusura della trattativa per Højlund, pertanto, dà il via libera al trasferimento in Friuli del centravanti marocchino.
La speranza di Cheddira è riuscire a cancellare l’infelice esperienza all’Espanyol della scorsa stagione (una sola rete tra Liga e Coppa del Re). Serviranno anche i suoi gol per consentire all’Udinese di raggiungere l’ennesima salvezza in Serie A.





